ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DELLE CROCIERE

DiAntonietta Montoro

ENTRA ANCHE TU NEL MONDO DELLE CROCIERE

Nel 2018 ci sono state circa 29.8 milioni di persone che hanno scelto di trascorrere una vacanza galleggiante. Entro la fine del 2019 secondo le stime dovrebbero essere ancora di più. Il settore crocieristico è in continuo aumento attirando passeggeri di tutte le età. Molte persone che non hanno fatto mai una crociera pensano di annoiarsi, ma si sbagliano.

Questi giganti dei mari sono delle vere città galleggianti, dove ci sono parrucchieri, elettricisti,panettieri,pasticceri, pizzaioli e negozi, una lavanderia dove vengono lavati e stirati i vostri capi, c’è di tutto fidatevi. Uno dei fiori all’occhiello di una nave è il teatro che ha una capienza minima di 1300 persone.

A bordo tutto è permesso, ma niente è obbligatorio, ciascuno è libero di partecipare o meno alla lunga scelta di attività. Ogni sera ti arriverà in cabina il giornale di bordo ( today ) per informarti delle numerose attività del giorno successivo. Se per caso hai dimenticato qualcosa a casa, non preoccuparti, a bordo troverai una varietà di boutique che vendono articoli di tutti i tipi, dai vestiti, profumi a prodotti di bellezza.

La crociera è una vacanza a misura di famiglia, anche con bambini molto piccoli, a livello di pasti non avrai problemi di trovare pietanze semplici e adatti a un bambino. Anche se tu o un tuo parente è celiaco o intollerante basta farlo presente, oppure presentare un certificato medico e avrete un menù dedicato a voi, inoltre tutte le navi hanno una rete wi fi di bordo dove puoi connetterti col tuo pc, i phone, i pad, o smartphone., la connessione, a pagamento, è disponibile nelle aree comuni della nave. Non dimenticate il costume per piscina e Spa, abiti per la sera e qualche abito elegante per la cena di gala. Vi ricordo vestiti e scarpe comode per escursioni.

Credetemi dopo aver sperimentato una crociera non potete più farne a meno, la fine di una crociera arriva sempre troppo presto.

Condividi

Segui la nostra pagina Facebook


Lascia un commento su Facebook




Immagini Instagram