Come si presenta un biglietto MSC crociere e quali sono le procedure di imbarco

Translate / Traduci

Menu

Home // News - Curiosità // Identità Navi // Escursioni // Negozio Crociere nel Cuore // Newsletter

Francesca Benigno DiFrancesca Benigno

Come si presenta un biglietto MSC crociere e quali sono le procedure di imbarco

Segui la nostra pagina Facebook Crociere nel Cuore

Oggi vedremo come in pochi e semplici passi è possibile gestire una Carta di imbarco da casa e svolgere la procedura di Check in

La procedura per il biglietto è molto semplice, dopo aver scelto la meta della propria crociera, si passa ad analizzare passo dopo passo come effettuare un imbarco.

Nel primo punto controlliamo che il biglietto che il nostro agente di viaggio o agenzia di fiducia ci consegnerà una settimana o 10 giorni prima della nostra vacanza sia corretto. Nel nostro caso osserveremo un biglietto della compagnia MSC Crociere.

Il più delle volte il biglietto, detto anche carta di imbarco, viene inviato tramite e-mail in un formato PDF dall’agenzia di viaggio.

Controlliamo attentamente che tutti i dati passeggeri siano corretti verificando il numero del documento di riconoscimento del passeggero, del nome, cognome, data e luogo di nascita, fatto ciò procediamo con la stampa dei biglietti.

Ricordiamo che sul biglietto è indicato il percorso della nave ed eventuali pacchetti acquistati. Le ultime due pagine del biglietto sono destinate al nostro bagaglio da stiva personale. Sul documento è riportato come piegare il documento del bagaglio da stiva e come legarlo vicino la propria valigia.

Un consiglio personale: assicuriamoci che il documento sia ben legato alla valigia da stiva, noi consigliamo di legarlo con una spillatrice o con dello scotch trasparente.

Ora passiamo alla fase dell’ imbarco

La compagnia di crociere mette a disposizione sul proprio sito Internet le procedure per l’ imbarco. Il primo passo è leggere attentamente quali materiali sono proibiti nel proprio bagaglio, ad esempio: il ferro da stiro, oggetto non accettato dalla compagnia di navigazione, per maggiori dettagli ed informazioni visita le linee guida di msc.

La compagnia di crociere ti permette di avere con te un bagaglio a mano da salire sulla nave per eventuali beni di prima necessità.

Ricordiamo che le valigie da imbarcare devono essere presentate nell’area imbarchi del porto così che la compagnia le possa far trovare davanti alla propria cabina.

A questo punto non vi spetta altro che godervi la vostra magnifica vacanza con MSC crociere

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL
RSS
Follow by Email
Facebook0
Facebook
Twitter20
Instagram0

Segui la nostra pagina Facebook Crociere nel Cuore



Ricerche Sponsorizzate





Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri articoli e le news tramite e-mail - Servizio Gratuito


Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy

Lascia un commento su Facebook




Immagini Instagram

Translate »