fbpx
domenica, Settembre 26, 2021
spot_img
HomeNewsAd un anno dalla ripartenza le navi MSC hanno trasportato circa 100...

Ad un anno dalla ripartenza le navi MSC hanno trasportato circa 100 mila passeggeri

Seguici sui nostri canali social

Sfida vinta 

Ad un anno dalla ripartenza

Ad un anno dalla ripartenza del settore crociere e già centomila passeggeri sono saliti sulle navi di Msc Crociere. Era esattamente il 16 agosto del 2020, quando in Italia, primo paese al mondo, ripartiva dal porto di Genova la MSC Grandiosa.

Ad un anno dalla ripartenza trasportati 100 mila passeggeri

Navigando in sicurezza grazie a un Protocollo sanitario innovativo e rigoroso messo a punto dal team tecnico di Msc Crociere, guidato da Emilio La Scala, in collaborazione con un gruppo di esperti internazionali. Ciò è stato possibile anche con il contributo delle autorità e delle istituzioni italiane. Grazie a questo protocollo, nell’ultimo anno MSC ha navigato trasportando oltre 100 mila crocieristi per la maggior parte in Italia e riportando in servizio un numero crescente di navi.

Al momento le unità in navigazione sono 10, oltre metà della flotta, tra Mediterraneo Occidentale e Orientale, il Nord Europa, Caraibi e Mar Rosso. Le restanti navi torneranno in servizio nel corso dei prossimi mesi. Sempre nell’ultimo anno Msc si è impegnata nella costruzione di nuovi terminal in Italia e all’estero. La compagnia ha commissionato la costruzione di tre nuove navi, ha lanciato Explora Journeys, il nuovo brand dedicato al segmento lusso con l’entrata in flotta di ben quattro unità e ha varato ben due nuove unità: Msc Virtuosa e Msc Seashore. Infine ha annunciato una partnership con Fincantieri e Snam per la costruzione della prima nave al mondo ad emissioni zero alimentata ad idrogeno.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti