CASI NON FACILI

ancora migliaia di persone a bordo da gestire

Ancora migliaia di persone a bordo, purtroppo sono casi non facile da gestire e decidere come muoversi. Ecco la situazione di alcune navi:

Costa Pacifica, situazione ancora non risolta completamente, prima ha sbarcato 1400 passeggeri a Genova, poi altri 900 a Civitavecchia per poi attraccare a La Spezia con 900 membri d’equipaggio che per ora rimangono a bordo.

MSC Splendida attraccata a Genova, nave pulita. Ci sono solo alcuni isolati per precauzione. A bordo ci sono 1165 persone e un alto numero di filippini e circa 330 indiani, perché l’India non permette il rientro ne di casi positivi ne negativi.

Costa Diadema, attraccata a Piombino, con a bordo 1250 membri di equipaggio, di cui una ventina con sintomi associati al virus.

Msc Grandiosa e Costa Victoria, a Civitavecchia. La prima con 400 passeggeri da sbarcare ma con 12 casi sospetti da gestire. Costa Victoria con a bordo circa 700 persone, finora ne sono sbarcate solo poche decine.

Msc Opera, 166 persone a bordo con circa la metà in attesa di raggiungere le proprie località. I rimanenti si occuperanno della manutenzione della nave.

Costa Luminosa, attraccata a Savona, ha concluso lo sbarco di 49 membri dell’equipaggio positivi e trasferiti con percorsi protetti in località alle porte di Firenze. Restano a bordo 120 persone, tutte negative, per seguire le operazioni di sanificazione della nave.

ANCORA MIGLIAIA DI PERSONE A BORDO DA GESTIRE

ancora migliaia di persone a bordo da gestire

I porti liguri sono piuttosto saturi, non certo per il posto in banchina, ma per l’eventuale gestione di casi di positività al virus. Se ci saranno altre necessità, ci sarà bisogno di decidere come muoversi e valutare con attenzione le richieste che verranno fatte, lo dichiara l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL
RSS
Follow by Email
Facebook0
Twitter20
Instagram0