IL PORTO DI ANCONA DA DISPONIBILITA’ ALL’ATTRACCO

Ancora polemiche per  Costa magica

Ancora polemiche per l’attracco di Costa magica. Il porto di Ancona ha dato la disponibilità a fare attraccare Costa Magica, ma si è scatenata una polemica politica. Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli fa chiarezza sulla vicenda. Questa operazione non comporterà alcun problema di sicurezza sul piano sanitario per la città di Ancona, afferma il sindaco, altrimenti avrei fatto un casino per impedirlo. Non tardano ad arrivare le polemiche da esponenti dei partiti di FdL e Lega che giungono a definire il soccorso a 617 lavoratori del mare, soccorso rosso, attracco di scambio, o altre banalità tipiche dei razzisti. Non è un caso se tutti gli operatori portuali e dei servizi portuali stanno collaborando attivamente con le autorità per garantire un approdo sicuro, assistenza e cure ai lavoratori che va dal Comandante fino all’ultimo inserviente.

ANCONA – ancora polemiche

Il sindaco continua dichiarando che nessuna delle persone a bordo della nave, scenderà fino a quando non saranno stati fatti i controlli necessari. Cioè fino a quando tutti e tre i tamponi ripetuti a distanza di tempo non daranno esito negativo. Costa Crociere, come sta già facendo con altre 11 navi ormeggiate in diversi porti italiani, si occuperà di prelevare il personale di bordo e portarli con un pulmino al loro domicilio. Tutto è a cura e a spese di Costa Crociere. Lo sbarco dei 617 membri dell’equipaggio è previsto per martedì 28 aprile.

COSTA MAGICA – ancora polemiche

Oltre Ancona sono rientrate in Italia altre 11 navi della Costa e in base a un piano nazionale, sono state collocate: una a Savona, tre a Genova, una a La Spezia, una a Piombino, due a Civitavecchia, una a Taranto, due a Brindisi. Non c’è nessuna congiura nei confronti di Ancona e non è una nave di appestati. Nessuno scalo italiano ha rifiutato l’ingresso in porto. Per Ancona non si tratta della prima esperienza avendo già dimostrato in tante altre occasioni accoglienza e solidarietà.

Ancora polemiche per  Costa magica

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL