BARBADOS, ISOLA DELLE PICCOLE ANTILLE

barbados unica isola aperta ai croceristi

Barbados: unica isola aperta ai croceristi. Il porto di questa piccola isola delle Antille nei Caraibi resta aperto. Le navi da crociera possono attraccare, passeggeri e equipaggio da qui possono tornare a casa. Decisione molto importante in questo particolare periodo in cui i viaggi si sono fermati.

BARBADOS UNICA ISOLA APERTA AI CROCERISTI

Anita Nightingale, direttrice Europa dell’ufficio del Turismo di Barbados spiega che per aiutare i croceristi e gli equipaggi a ritornare nei propri paesi di origini, Barbados ha deciso di tenere aperti i confini. Ciò permettere alle navi da crociera di attraccare per organizzare il ritorno a casa nei propri paesi di origine sia per i vacanzieri che per l’ equipaggio. Così un’isola di 288 mila abitanti si è ritrovata, alla fine di marzo, ad accogliere dieci navi da crociera con attracco a Bridgetown sulla costa occidentale con a bordo tra i 2 mila e i 3 mila passeggeri.

UN ALTRO MODO DI AFFRONTARE L’EMERGENZA

In un momento in cui i Paesi e i confini si stavano chiudendo, il governo di Barbados ha scelto un altro modo per affrontare l’emergenza. Infatti ha permesso l’attracco delle navi da crociera per fare in modo che tutti i passeggeri potessero tornare nelle loro case. L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Neos e Condor, ma anche British Airways e Virgin Atlantic. Già 20 mila persone sono ripartite e in questa settimana ci saranno ancora due voli.

barbados unica isola aperta ai croceristi

GESTO DI CORAGGIO

Quello di Barbados è un gesto di coraggio per chi, in qualche modo ha cercato di fare la sua parte in questa situazione di emergenza senza precedenti. Diverse le navi da crociera che nelle scorse settimane hanno avuto modo di fermarsi sull’isola, tra cui Aida, Royal Caribbean e Msc Preziosa.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE O UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL
RSS
Follow by Email
Facebook0
Twitter20
Instagram0