Ammiraglia di MSC Crociere

Benvenuta nella flotta alla nuova ammiraglia di MSC Crociere, la MSC Seascape. La nave è stata consegnata da Fincantieri, ieri 16 novembre, alla presenza del Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Matteo Salvini. La nave è la 21esima ad entrare a far parte della flotta MSC Crociere ed è la quarta costruita da Fincantieri su un totale di 10 navi finora ordinate al cantiere italiano.
Alla cerimonia di consegna, svoltasi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, partecipavano moltissime personalità tra cui: il Presidente della Regione Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga; la Sindaca di Monfalcone Anna Maria Cisint; l’Ammiraglio Nicola Carlone Comandante Generale delle Capitanerie di Porto; Gianluigi Aponte Fondatore e Chairman del Gruppo MSC; Pierfrancesco Vago Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC e la madrina della nave Zoe Africa Vago. Per Fincantieri: il Presidente Generale Claudio Graziano; l’Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero e il Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili Luigi Matarazzo.
Benvenuta MSC Seascape
Rendendo omaggio alle antiche tradizioni marinare Cristiano Bazzara, direttore del cantiere di Monfalcone, ha consegnato al Comandante di MSC Seascape, Roberto Leotta, un’ampolla contenente l’acqua toccata per la prima volta dallo scafo della nave quando è stata messa in mare un anno fa. MSC Seascape inizierà la stagione inaugurale negli Stati Uniti, dove riceverà il battesimo il 7 dicembre a New York. Si sposterà quindi ai Caraibi orientali offrendo due diversi itinerari settimanali con partenza da Miami.
HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.