fbpx
mercoledì, Aprile 14, 2021
spot_img
HomeCuriositàCaraibi meta turistica più scelta. Quale è la stagione migliore per andarci...

Caraibi meta turistica più scelta. Quale è la stagione migliore per andarci ?

Dipende dalle esperienze che vuoi vivere

Caraibi

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM


I Caraibi sono la meta più scelta da tutti i crocieristi, per i paesaggi mozzafiato e il clima caldo per tutto l’anno. Prima di prenotare una crociera caraibica ci chiediamo: quale è la stagione migliore? La prima è l’alta stagione che include i mesi di Giugno, Luglio e da Dicembre fino ad Aprile. La maggior parte delle navi salpano da Miami  una città internazionale che sorge sul capo sudorientale della Florida. Su una fascia di isole al di là della Baia di Biscayne sorge invece la città di Miami Beach. Miami si articola in tre zone ben distinte e diverse fra loro: Downtown, South Beach e Miami Beach. Il porto di Miami è conosciuto nel mondo come la “Capitale mondiale delle crociere “Da questa città partono le crociere più belle per i Caraibi.

Caraibi – Alta stagione

Il periodo di alta stagione presenta come fattore contrario, il grande numero di passeggeri sulle navi e le città da visitare piene di cittadini statunitensi che fanno dei Caraibi la loro meta preferita per le vacanze. Inoltre le Compagnie di crociera tendono ad aumentare i prezzi dei biglietti e dei pacchetti aerei proprio grazie alla grande richiesta da parte dei passeggeri.

Caraibi – Bassa stagione

Nella bassa stagione siccome la richiesta da parte dei crocieristi è inferiore, le compagnie promuovono crociere con offerte e prezzi speciali al fine di ottenere una maggiore maggiore movimentazione. Infatti sono molto comuni i pacchetti 2 × 1, ed altre offerte con grandi sconti e promozioni. Altro motivo che fa abbassare i prezzi delle crociere è che il periodo della bassa stagione e anche la stagione degli uragani soprattutto nel mese di Settembre. Le crociere sono sicure anche in questo periodo poiché le navi da crociera dispongono di sistemi ad alta tecnologia che consentono loro di prevedere il corso e la forza di questi eventi naturali. In base ai dati il comandante della nave da crociera devia la rotta portando la nave verso acque più calme e sicure.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti