fbpx
lunedì, Settembre 27, 2021
spot_img
HomeCuriositàCome è suddiviso in categoria l'equipaggio di una nave da crociera

Come è suddiviso in categoria l’equipaggio di una nave da crociera

Seguici sui nostri canali social

La gerarchia di bordo

Come è suddiviso l’equipaggio in categorie. La prima categoria è rappresentata dal Comandante che è nominato direttamente dall’armatore, se la nave è italiana deve essere un cittadino italiano e possedere un titolo professionale che l’abilita al comando. E’ a capo dell’equipaggio e si trova al vertice dell’organizzazione. Secondo il codice della navigazione, rappresenta l’armatore, anche se può essere in ogni momento dispensato dal comando dallo stesso armatore.

Come è suddiviso

A seguire gli ufficiali. Il primo ufficiale normalmente responsabile della sicurezza. Il secondo Ufficiale le mansioni comprendono il monitoraggio della navigazione. Il cadetto futuro ufficiale di tirocinio con funzioni amministrative. L’ingegnere capo supervisore del corretto funzionamento dei motori. Il responsabile delle comunicazioni della nave. Il responsabile delle procedure di sicurezza della nave. Il responsabile del dipartimento ambientale garantendo la conformità ambientale. L’ufficiale medico. Il direttore dell’hotel. Il direttore di crociera.

A seguire i capi dipartimento, che sono responsabili di escursioni, foto, spa, negozi, casinò, animazione e così via.

La categoria intermedia sono i tecnici: frigoristi, elettricisti, idraulici, cambusieri. Segue reception, escursioni, social host/ess, fotografi, animatori, spa e istruttori fitness, ballerini, cantanti e artisti. Infine il crew, quelli che lavorano in bar, ristorante, cucina, pulizie.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti