Principali Isole private

Per alcune Compagnie le isole private saranno la fase iniziale per ripartire con i primi itinerari dai porti statunitensi. La possibilità che le partenze prevedano scali solo in destinazioni dove poter applicare tutti i protocolli per la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’ equipaggio e contatti con le popolazioni locali come sottolinea il giornale Usa Travel Weekly.

Le principali destinazioni che potrebbero essere raggiunte dagli Stati Uniti.

DISNEY CRUISE LINE

Castaway Cay

Castaway Cay, l’isola privata delle Bahamas di Disney Cruise Line, con i personaggi Disney per bambini ma anche intrattenimento per gli adulti e una baia esclusiva.

MSC CROCIERE

 Ocean Cay

Ocean Cay Msc Marine Reserve, bellezza naturale delle Bahamas, ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una vera e propria riserva marina. L’isola è circondata da ben 64 miglia quadrate di acque protette ed ospiterà una nursery per i coralli. Un paradiso con l’iconico faro che di notte offre spettacoli di luce e tantissimi intrattenimenti come: kayak, paddle board, snorkeling, beach volley, massaggi, 10 bar e chioschi vicino ad ogni spiaggia. Sull’isola si troveranno diversi food, ma gli ospiti potranno tornare anche a bordo per usufruire della ristorazione presente sulla nave, oppure decidere di mangiare al Food Court che si trova nelle vicinanze, ottimo per le famiglie, con piatti classici Americani ed altre specialità preferite dai bambini. E per gli ospiti di Msc Yacht Club c’è una spiaggia e ristorante privato.

COSTA CROCIERE

Catalina island

CATALINA ISLAND è l’isola privata per i clienti di Costa Crociere. Si sviluppa su 10 Km quadrati e si trova a 8 Km a sud della Repubblica Dominicana nel mare dei Caraibi. L’isola è ben attrezzata, mare stupendo e con poca umidità. Catalina è affascinante, con spiagge idilliache e palme di cocco lungo tutta la costa che la proteggono dal vento, lasciando il mare piatto per godersi al meglio ogni attività acquatica. Lo sbarco  avviene tramite lance con un servizio continuo che fanno avanti e indietro dalla spiaggia alla nave ed è possibile scendere a qualsiasi ora o tornare a bordo quando si vuole.Costa Crociere riserva l’esclusiva di poter vivere una giornata su questo paradiso incontaminato. A parte qualche chiosco in cui potersi rinfrescare e dei negozietti dove poter fare piccoli acquisti , c’è un’area picnic dove vengono organizzati ottimi barbecue.L’isola ha un’area naturale molto piccola, ma con immensi tesori come i magnifici fondali marini della barriera corallina che la circonda. Avrai la possibilità di fare immersioni e snorkeling dove potrai ammirare una parete che scende fino a cento metri di profondità. Ma lo spettacolo più suggestivo è l’arcobaleno di pesci illuminati dal caldo sole caraibico.

ROYAL CARIBBEAN

Perfect Day at CocoCay

Perfect Day at CocoCay fa parte di un gruppo di isole dell’arcipelago delle Bahamas, con un mare cristallino e sabbia bianchissima, un vero paradiso. L’acqua è incredibilmente calda e limpida. Con un parco acquatico che ospita varie attrazioni dove gli ospiti potranno verificare i propri limiti sui sette scivoli, inclusi i Dueling Demonds, il Dare Devil’s Peak lo scivolo più alto( 41 m.) del Nord America. Una mongolfiera che offre il punto panoramico più alto delle Bahamas e la grandissima piscina con onde caraibiche e cabine galleggianti. Una Zip Line di circa 500 metri, che attraversa tutta l’Isola all’altezza di 15 metri. Il South Beach dove giocare a pallavolo, calcio oppure dedicarsi ad altri sport acquatici. Inoltre Labadee, una penisola privata di Royal Caribbean International che si trova sulla costa settentrionale montuosa di Haiti, molto boscosa ed è divisa in cinque aree. Offre zip line e scivoli d’acqua immersi nella vegetazione tropicale.

NORWEGIAN

Isole

Harvest Caye

Harvest Caye un paradiso tropicale a pochi chilometri dalla costa del Belize. L’isola è un vero paradiso che dispone di un grande porticciolo da cui gli ospiti possono partire per escursioni a terra. Meraviglioso esplorare questa splendida destinazione che offre spettacolari rovine Maya, rafting sul fiume, tour nella natura e molto altro. Tra le attività c’è lo zip line, un percorso che si estende per più di 900 metri per consentire agli ospiti di librarsi nell’aria e ammirare il panorama dell’isola e del mare dall’alto, con soste su tre diverse piattaforme. La Flighthouse un percorso su funi difficile, ma divertente, su una piattaforma che domina la laguna di acqua salata. Gli ospiti che preferiscono attività meno adrenaliniche possono dedicarsi a sport acquatici, come ad esempio kayak, paddle board e canoa, nelle acque poco profonde della laguna.

CARNIVAL – isole private

Grand Turk

Carnival Corporation, oltre all’isola privata di Half Moon Cay gestisce anche due porti privati ​​nei Caraibi: Grand Turk a Turks e Caicos e Amber Cove nella Repubblica Dominicana. A Grand Turk i croceristi possono fare snorkeling, nuotare in spiaggia o in una delle piscine più grandi dei Caraibi. Un centro commerciale con negozi duty free, negozi di gioielli e souvenir locali. Inoltre nel porto c’è il simulatore di navigazione Grand Turk Flow Rider, unico nel suo genere. Amber Cove si trova sulla costa settentrionale, c’è una piscina Aqua Zone con bar sull’acqua, scivoli d’acqua e una zip line. Si possono affittare cabanas sull’acqua alcune delle quali sono dotate di una vasca idromassaggio privata.

isole private

Amber Cove

PRINCESS CRUISES – isole private

Isole private

Princess Cays

L’isola privata si trova sulla punta meridionale di Eleuthera, nelle Bahamas esterne. L’Isola offre molte attrazioni come: barbecue in spiaggia, snorkeling, pesca, visita a piccoli villaggi come Rock Sound, bellissimo villaggio con edifici colorati, il villaggio di pescatori di Tarpum Bay.

HOLLAND AMERICA LINE

isole private

Half Moon Cay

L’isola situata alle Bahamas, Half Moon Cay, con la sua spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna lunga più di un chilometro. Si possono fare escursioni lungo i sentieri incontaminati dell’isola e fare passeggiate a cavallo.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL