Consigli per gli uomini

smoking consigli per gli uomini per una serata di gala

Alcuni consigli per gli uomini per la serata di gala su una nave da crociera. Le compagnie croceristiche prevedono almeno una serata di gala nel corso della crociera. Per alcuni un vero e proprio momento di festa attesissimo, per altri un vero e proprio incubo da evitare assolutamente. Ecco alcuni consigli per gli uomini e qualche semplice suggerimento su come affrontare al meglio la serata di gala.

A prescindere dalla compagnia o dalla nave, quando arriva la serata di gala, il buon senso prevede di vestirsi con un abbigliamento elegante. Il minimo richiesto per non sfigurare durante una serata di gala è quello di indossare un completo con giacca e cravatta.

spezzato maschile per serata di gala

Consigli per gli uomini: smoking

Lo smoking è un abito maschile da sera elegantissimo. In questo caso, è d’obbligo e gradita la cravatta nera. II colore dello smoking è il nero, ma anche nella tonalità del blu notte è super raffinato. Uno smoking è l’deale per vestirsi a bordo durante le serate di gala.

smoking consigli per gli uomini per una serata di gala

Un’altra opzione è prendere in considerazione di indossare quello che si chiama spezzato. Facendo attenzione agli abbinamenti di colori. Abbinando una giacca nera ad un semplice jeans si riesce a simulare l’eleganza di un completo con quel giusto tocco di creatività personale. Oppure abbinare la giacca nera con camicia bianca, scegliendo una cravatta nera in seta e un paio di pantaloni tinta unita.

RICAPITOLANDO

Per vivere l’atmosfera di una serata di gala è consigliabile un abbigliamento elegante, quindi evitare di presentarsi senza cravatta o papillon e con una camicia di colore diverso dal bianco. Possibilmente evitare di presentarsi ad una serata di gala con uno smoking di colore diverso dal nero o dal blu scuro.

abito scuro maschile per una serata di gala

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL
RSS
Follow by Email
Facebook0
Twitter20
Instagram0