fbpx
domenica, Settembre 26, 2021
spot_img
HomeCuriositàCosa è vietato fare in una cabina con balcone di una nave...

Cosa è vietato fare in una cabina con balcone di una nave da crociera

Seguici sui nostri canali social

Balcone: panorama, privacy e comodità

Cosa è vietato

Cosa è vietato in una cabina con balcone. La cabina con balcone è una delle più ambite per tutti gli appassionati di crociere. Oltre a una discreta metratura ha anche una visibilità e luminosità dell’ambiente. Ricordarsi sempre che su una nave da crociera non siamo soli, per cui bisogna stare attenti a come comportarsi per evitare spiacevoli situazioni. Alcuni esempi:

Cosa è vietato

Evitate di porre il telo da mare sul parapetto. Quando la nave riparte, basta un po’ di mare mosso, il vento o un’onda un po’ più grossa per far finire tutto in acqua.

Non sporgersi dal balcone. Soprattutto se state viaggiando in crociera con bambini. 

Non gettare niente in mare. Ci regole severe per garantire la sicurezza delle crociere, ed in caso di oggetti lanciati in mare puniscono severamente i trasgressori. In ogni caso ricordate, rispetto per il mare e per gli altri passeggeri.

Divieto di fumare. Anche se si tratta di una cabina con balcone, i vicini di cabina potrebbero non apprezzare l’odore di fumo generato. La maggior parte delle compagnie di crociera proibiscono il fumo in tutte le aree interne e hanno solo da due a quattro punti fumatori designati all’aperto.

Vietato ascoltare musica ad alto volume sul balcone. L’obbiettivo delle compagnie di navigazione è quello di garantire la tranquillità dei crocieristi. 

Non è permesso uscire svestiti sul balcone. Normalmente i balconi sono posti su più livelli, qualche fortunato crocerista potrebbe avere un’insolita visuale.

Non è permesso stendere la biancheria. Nella doccia è sempre presente un filo che serve per appendere gli indumenti bagnati. 

Lasciare il balcone aperto. Lasciare aperto il balcone annulla l’effetto dell’aria condizionata della cabina e manda sotto sforzo il condizionatore, facendo consumare di più e sottraendo potenza alla nave. 

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti