COSTA CROCIERE: TEMPO DI CAMBIAMENTO

costa mediterranea flotta costa crociere

CINQUE NAVI LASCERANNO LA FLOTTA

E’ tempo di cambiamento per Costa crociere. Cinque navi lasceranno la flotta entro maggio 2021  anche se questa capacità sarà compensata dall’ingresso in attività di nuove navi. Ad annunciarlo è stato Arnold Donald, amministratore delegato del gruppo Carnival Corporation, 

Sempre stando alle parole dell’amministratore delegato a lasciare definitivamente il marchio Costa saranno tre unità dedicate al mercato internazionale e due dedicate al mercato asiatico.

Due navi di Costa crociere attualmente impiegate in Europa e altre due attualmente impegnate nel mercato asiatico lasceranno la flotta già nel 2020. Costa Mediterranea sarà la quinta nave a uscire dalla compagnia prima dell’estate del 2021. Quali sono le quattro navi destinate alla dismissione non è stato reso noto, ma certamente si tratta di quelle con età più avanzata.

le navi della flotta costa crociere

Quindi le navi saranno sostituite da unità più efficienti e con minor impatto ambientale, come l’ammiraglia  Costa Smeralda e Costa Toscana alimentate a gas liquefatto (LNG) in modo da ridurre drasticamente le emissioni di CO2 . Entro il 2021 verranno integrate alla flotta Costa 6 navi di nuova generazione realizzate secondo criteri di innovazione responsabile e per questo destinate a determinare il trend nell’intero settore.

costa toscana flotta costa crociere

GRUPPO COSTA 

Unica compagnia del settore a battere bandiera italiana, il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano. Fa parte del Gruppo Carnival Corporation. Costa è l’innovazione che gioca un ruolo determinante nella progettazione delle navi del futuro e nello sviluppo dell’esperienza a bordo.

Da sempre opera con passione per far scoprire agli ospiti le più belle destinazioni del mondo offrendo la possibilità di esplorare territori e di conoscere le diverse culture presenti nei cinque continenti, nel massimo rispetto della loro identità. Con la responsabilità e il privilegio di essere portatori dei valori dell’Italia nel mondo e di rappresentare il nostro Paese nei porti di scalo.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL