fbpx
domenica, Settembre 25, 2022
spot_img
HomeNewsCosta crociere aggiorna i protocolli Covid -19

Costa crociere aggiorna i protocolli Covid -19

Seguici sui nostri canali social

Nuovo protocollo d’imbarco

Costa crociere

Costa Crociere a partire dall’8 ottobre aggiorna i protocolli sanitari relativi al Covid-19. Le novità riguardano Mediterraneo, Caraibi ed Emirati Arabi, dove gli ospiti con vaccinazione completa non dovranno più sottoporsi al test di pre-imbarco. Inoltre, nel Mediterraneo e nei Caraibi potranno imbarcarsi anche gli ospiti non vaccinati, con test antigenico pre-imbarco negativo.

Crociere nel Mediterraneo (esclusa la Grecia) e nei Caraibi con durata inferiore a 14 notti, gli ospiti completamente vaccinati COVID-19 potranno imbarcarsi senza test pre-imbarco. Anche per ospiti, non vaccinati o guariti dal Covid-19 (senza due dosi), potranno imbarcarsi con Costa in queste destinazioni, mostrando semplicemente all’imbarco la certificazione dell’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare.

Scalo in Grecia – Costa Crociere

Le crociere con scalo in Grecia continueranno ad essere disponibili solo per gli ospiti completamente vaccinati, parzialmente vaccinati o guariti. Dovranno presentare all’imbarco un test antigenico con esito negativo entro 48 ore dalla partenza. Per il Marocco, gli ospiti senza vaccinazione, verrà richiesto di effettuare a bordo un ulteriore test molecolare RT-PCR 48 ore prima dell’ingresso nel paese. I test possono essere effettuati a bordo delle navi Costa ad un prezzo speciale.

Scalo nei Caraibi e nei U.A.E.

Per crociere ai Caraibi: Barbados, St. Vincent e St. Marteen la discesa a terra per gli ospiti non vaccinati sarà consentita solo con risultato negativo di un test antigenico eseguito 24 o 48 ore prima dell’arrivo della nave. Per Emirati Arabi Uniti: Oman e Qatar solo per gli ospiti completamente vaccinati, senza test pre-imbarco. Per transatlantiche e tutte le crociere con durata superiore alle 14 notti, solo per ospiti completamente vaccinati presentando all’imbarco un test antigenico con esito negativo entro 48 ore dall’orario di imbarco. 

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Vuoi ricevere le nostre offerte di gruppo ? Viaggia con noi iscrivendoti alla nostra newsletter

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti