fbpx
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img
HomeNewsCosta Firenze, inaugurata oggi a Savona

Costa Firenze, inaugurata oggi a Savona

Seguici sui nostri canali social

la prima crociera partirà domenica 4 Luglio

Costa Firenze

Costa Firenze, la nave dallo stile tutto italiano, è stata inaugurata questa mattina a Savona. Ispirata al Rinascimento fiorentino racchiude in ogni suo particolare il gusto per il bello che si trova nella città di Firenze. Finalmente il grande giorno è arrivato, una data posticipata di quasi 5 mesi rispetto al programma. Infatti, la prima crociera era prevista per il 28 febbraio, ma la pandemia ha costretto Costa a rinviare tutti i programmi.

Domenica 4 Luglio Costa Firenze partirà per la sua crociera inaugurale di una settimana, con  sei diverse destinazioni: Savona, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari. Navigherà nel Mediterraneo fino alla fine di novembre 2021 per poi spostarsi a Dubai, dove proporrà crociere negli Emirati Arabi, Oman e Qatar, con visita anche a “Expo 2020 Dubai”. Da aprile 2022 tornerà con crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

Costa Firenze – inaugurazione

Presenti alla cerimonia, allestita al Palacrociere, il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il direttore generale di Costa Crociere Mario Zanetti, il commissario generale per l’Italia a Expo 2020 Dubai Paolo Glisenti, il presidente della Commissione Turismo di Anci Luca Pastorino, il Director Regional Department for Europe UNWTO Alessandro Priante. Il Direttore Generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, e il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, hanno annunciato una collaborazione per la promozione turistica della città, con il contributo da parte di Costa al restauro delle targhe dantesche, nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Sono in tutto 33 targhe in pietra, collocate in altrettanti punti della città e che risalgono ai primi del 900.

HAI TROVATO QUESTO ARTICOLO? LASCIA UN TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti