PARTITA DAL PORTO DI MARSIGLIA

costa luminosa arrivata a savona

Costa Luminosa è arrivata a Savona. A bordo secondo quando appreso ci sono 165 italiani e circa 800 membri dell’equipaggio, 719 ospiti sono sbarcati a Marsiglia. Costa Crociere ha comunicato che a bordo ci sono 84 persone isolate tra cui 38 sono risultate positive.

TRASFERIMENTI-Costa Luminosa a Savona

Si da il via ai primi trasferimenti al domicilio dei passeggeri italiani. Oggi partiranno i passeggeri residenti nel centro-nord Italia e domani i passeggeri diretti nel Centro-Sud. I passeggeri saranno accompagnati al domicilio con trasporti protetti. Tutti organizzati dalla Protezione civile regionale e nazionale. Riguarda i passeggeri e i membri dell’equipaggio che, sintomatici o positivi al coronavirus, rimarranno a bordo o saranno portati in una struttura a terra idonea per la quarantena.

costa luminosa arrivata a savona

GIOVANNI TOTI

Giovanni Toti, governatore ligure, sull’arrivo di Costa Luminosa ha dichiarato: La nostra Regione è quarta in Italia per contagi, finora non abbiamo dovuto scegliere chi curare e chi no, questa nave rischierebbe di essere la goccia che fa traboccare il vaso perché non abbiamo posti letto sufficienti né di Terapia intensiva per farci carico anche di passeggeri bisognosi di un ricovero in ospedale e una volta effettuati i trasferimenti dei passeggeri con i trasporti protetti la nave verrà spostata in un altro luogo dove ci sia una maggiore disponibilità di posti letto negli ospedali. E se dovesse rimanere a Savona, andrà gestita con il trasporto fuori dalla Liguria. Da parte nostra ha concluso c’è massima collaborazione per garantire tutte le operazioni di alleggerimento della nave nel più breve tempo possibile e con tutti i mezzi possibili.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL