CROCIERE O RESORT – Sicurezza

Crociere

Crociere più sicura dei resort. Lo scrive, in una lettera, Bruce Nierenberg consulente di crociera e fondatore di Victory Cruise Lines, Premier Cruise Lines (Big Red Boats) e United Caribbean Lines. Molte cose avrebbero potuto essere gestite meglio, ma non ho visto sensazionalismo sulle morti e sui casi di Covid-19, tranne quando si trattava di morti in crociera. Ora, che il CDC ha chiuso l’industria delle crociere mi chiedo: perché le attività dei resort hanno ottenuto il permesso di riaprire senza tali restrizioni?

Possibilità di rientrare nel mercato croceristico

E aggiunge: una nave da crociera che adotta protocolli e protezioni corretti è sicura almeno quanto un hotel o resort e per molti versi più sicura. Supponendo che i protocolli siano aggiornati sia per una nave che per un resort. Su una nave ci sono punti molto più controllati, ad esempio: il personale di bordo di una nave vive nella nave e non torna a casa. Nel resort non ci sono controlli e i dipendenti dopo il lavoro tornano a casa, in famiglia e alla vita normale, esponendosi alla comunità in cui vivono. Per il personale delle crociere non è così.

Secondo Nierenberg, le compagnie dovrebbero presentare un nuovo protocollo operativo sulla sicurezza sanitaria. Come installare moderne tecnologie nei sistemi di aria condizionata in modo da purificare l’aria che respiriamo 23.000 volte al giorno. Ed è anche possibile trasformare l’aria in un distruttore costante 24 ore su 24 di virus e batteri. Questi dispositivi possono essere installati facilmente ed economicamente in qualsiasi sistema HVAC. Applicare anche nuove soluzioni high-tech, già disponibili su tutte le superfici della nave, sia all’interno che all’esterno dei ponti, che uccidono attivamente virus e batteri. 

Il settore croceristico è stato e rimarrà uno dei settori più innovativi del turismo negli ultimi 30 anni. Sicurezza e salute è ciò che le persone si aspettano quando viaggiano. Sfruttando la modalità di costruzione delle navi, le crociere hanno la possibilità di rientrare nel mercato come destinazione di vacanza più sicura sulla Terra.

Crociere

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL