fbpx
sabato, Ottobre 16, 2021
spot_img
HomeCuriositàDonati in beneficenza gli arredi di Costa Victoria

Donati in beneficenza gli arredi di Costa Victoria

Seguici sui nostri canali social

IN ATTESA DEL SUO DESTINO

Donati

Donati in beneficenza dal cantiere navale San Giorgio del Porto al Comune di Piombino e alla Diocesi cittadina, gli arredi di Costa Victoria. La Victoria è ormeggiata nel porto di Piombino in attesa del suo destino (Demolizione o conversione in nave alloggio). Molti vorrebbero una nuova vita operativa quando il mercato crocieristico riprenderà. Infatti con importanti interventi di manutenzione per dei problemi all’impianto elettrico, la Victoria potrebbe risolcare il mare.

Costa aveva già provveduto a svuotare la nave a Civitavecchia del materiale che le poteva ancora servire prima della cessione al Cantiere. Intanto a Piombino sono stati sbarcati arredi e oggetti sacri della cappella di bordo, un pianoforte a coda, quattordici sedie a rotelle, giochi e attrezzature per bambini. Inoltre trentacinque seggioloni, altalene, alcuni giochi per esterni, arredi per bambini come: tavoli, sedie piccoli mobili, un biliardino e un tavolo da ping pong. Tutto questo destinato alle associazioni di volontariato, asili e al centro giovani.

Il Sindaco Francesco Ferrari ha dichiarato: “Li consegneremo alle associazioni del territorio e ai soggetti che, a vario titolo, svolgono un servizio utile alla comunità. Questi oggetti saranno sicuramente un importante aiuto per queste realtà e per tutti i cittadini che ne usufruiranno. Grazie alla PIM per questa donazione e per la vicinanza che, ancora una volta, dimostra alla città”.

Purtroppo alcuni oggetti non si possono salvare, come i preziosi mosaici di Emilio Tadini che si trovano nel bar Capriccio. E così la demolizione della nave porterebbe alla perdita di questi gioielli dell’arte contemporanea.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti