Costa Venezia si posiziona a Istanbul

Dopo sette anni di assenza, Costa Crociere torna in Turchia, trasferendo stabilmente Costa Venezia nel rinnovatissimo porto su Bosforo. Si tratta di una novità assoluta che vede la collaborazione tra Costa Crociere, Turkish Airlines, (Ente Nazionale del Turismo della Turchia) e il Galataport di Istanbul, inaugurato lo scorso settembre. La formula proposta del pacchetto è “volo+crociera”, disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia, con voli di linea che permetteranno di raggiungere Istanbul.
Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, spiega: “Il nostro programma di ripartenza delle operazioni in vista dell’estate si rafforza con un’offerta davvero unica. L’elemento di novità principale delle crociere di Costa Venezia è la possibilità di visitare il meglio della Turchia in una sola vacanza, partendo proprio da Istanbul, una delle città più belle al mondo.
Dopo sette anni
Il programma di Costa Venezia in Turchia comprende tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo da prevedere soste più lunghe nei porti. Dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico tour di 15 giorni. In inverno, il terzo itinerario, è di 12 giorni tra Turchia, Egitto, Israele e Cipro.

Primo Itinerario
Comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul, destinazione Izmir, Bodrum, Mykonos e Atene.
Secondo itinerario
Comprende due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, con scali a Rodi e Heraklion.
Terzo itinerario
Il terzo itinerario sarà proposto nell’inverno 2022-23, una crociera di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, che permetterà di visitare Istanbul, con una sosta di due giorni e una notte, Bodrum, Limassol, Haifa, sempre con una sosta di due giorni e una notte, Alessandria d’Egitto e Kusadasi. Dalla primavera 2023 riprenderanno i due itinerari in Turchia e Grecia.
HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.