Paesi che hanno già anticipato i tempi.

Elenco-

Elenco di Paesi che richiedono il certificato di vaccinazione contro il Covid-19. Recentemente il massimo esperto di immunologia degli Stati Uniti, Antony Fauci, in prima linea nella gestione della pandemia, ha dichiarato che il vaccino contro il Covid-19 potrebbe diventare necessario per viaggiare. La strada della campagna vaccinale è ancora lunga, con tempi diversi nei vari Paesi. Per questo motivo prende forma l’idea di un passaporto sanitario o vaccinale. Questo passaporto permetterebbe di viaggiare, di andare in crociera ed altro in tranquillità.

Elenco di alcuni Paesi

MAURITIUS: Ai visitatori vaccinati verrà concesso l’accesso libero, mentre ai visitatori non vaccinati sarà richiesto di osservare i 14 giorni di quarantena, almeno fino a quando l’isola non raggiungerà l’immunità di gregge.

SEYCHELLES: Il ministro degli Affari esteri e del turismo, Sylvestre Radegonde, nel corso di una conferenza stampa dichiara che accoglieranno tutti i turisti vaccinati. I visitatori dovranno dimostrare di aver assunto la dose completa del vaccino, e che siano trascorse oltre due settimane dalla seconda somministrazione. Infine oltre al certificato bisogna esibire anche un tampone negativo ottenuto 72 ore prima del viaggio.

GRECIA: Accoglierà tutti i visitatori in possesso di un documento di vaccinazione contro il Covid-19, come già dichiarato dal ministro del Turismo greco Harris Theoharis.

CIPRO: E’ stato il primo Paese nell’Unione Europea ad annunciare di accettare senza restrizioni turisti vaccinati per il Covid-19 dal mese di marzo.

ISLANDA: Richiede il cosiddetto “passaporto di immunità”, e permetterà l’ingresso a chi si sia in passato già contagiato con il Covid-19 e risulti ora negativo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace – un tuo commento o una tua condivisione.

Commenti Facebook
Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM