fbpx
lunedì, Marzo 27, 2023
spot_img
HomeNewsFincantieri vara la sua prima nave a gas naturale liquefatto

Fincantieri vara la sua prima nave a gas naturale liquefatto

Seguici sui nostri canali social

La nave più grande costruita in Italia 

Fincantieri

Fincantieri vara nei cantieri di Monfalcone la sua prima nave alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto). Si chiama “Sun Princess” ed è la nave più grande mai costruita in Italia. La Sun Princess è la prima nave da crociera della classe Sphere della compagnia di navigazione statunitense Princess Cruises (marchio  premium del gruppo statunitense Carnival Corporation). Sarà consegnata a gennaio 2024, mentre la consegna della sua gemella è prevista nel 2025.

Fincantieri

Sun Princess potrà ospitare fino a 4.300 ospiti in 2.150 cabine, avrà una lunghezza di 340 metri e una stazza lorda di 175.500 tonnellate. Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione navi mercantili di Fincantieri, ha sottolineato: La nave vanta di soluzioni tecnologiche d’avanguardia in grado di garantire un basso impatto ambientale, sarà equipaggiata con un sistema di propulsione dual-fuel, ossia che i motori possono bruciare sia nafta pesante che GNL. A bordo sarà attrezzata con due bomboloni da oltre 2000 metri cubi che garantiranno alla nave autonomia sia in porto che in navigazione per due settimane.

La Sun Princess per tutta la primavera e l’estate 2024 sarà nel Mediterraneo con crociere da sette a 21 giorni. I porti di imbarco e sbarco sono Barcellona, Pireo e Civitavecchia. In autunno partirà con una crociera transatlantica che la porterà a Fort Lauderdale per la stagione invernale. 

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Vuoi ricevere le nostre offerte di gruppo ? Viaggia con noi iscrivendoti alla nostra newsletter

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti