SOCIETA’ DI CONSULENZA MEDICA

MSC Crociere aveva formato un suo gruppo di esperti nei settori dei servizi medici; sanità pubblica e servizi igienico-sanitari; servizi alberghieri; HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria); tecnologia dell’informazione e sistemi logistici. Ora MSC ha deciso di avvalersi anche di una società esperta in consulenza medica, la Aspen Medical, per aiutarli a sviluppare il protocollo e le procedure di sicurezza. Si tratta di massimi esperti nei settori della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche correlate che formeranno un team altamente qualificato e riconosciuto a livello internazionale per informare e rivedere le iniziative in relazione al COVID-19.

gruppo di esperti

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises ha dichiarato: “Oggi sono lieto di annunciare che il lavoro della nostra task force sarà ulteriormente supportato dalla formazione e dall’impegno del “Blue Ribbon COVID Expert Group”, un super team di esperti per la verifica dei protocolli di sicurezza, la pianificazione delle attività e una consulenza specializzata per aumentare le conoscenze sul tema e   contribuendo così a garantire che le azioni intraprese siano appropriate, efficaci e in linea con le migliori pratiche scientifiche e sanitarie disponibili. Per questo motivo, il gruppo di esperti avrà il compito di riesaminare le policy, le innovazioni tecniche o le misure operative relative al COVID-19. Le attività del gruppo continueranno ben oltre la ripresa delle nostre operazioni, assicurando così che le competenze e le pratiche acquisite siano sempre a disposizione anche a seguito dell’evolversi della situazione e dei dati”.

I NOMI DEL GRUPPO DI ESPERTI

Dottor Ian Norton. Medico di emergenza laurea in Chirurgia, Salute Internazionale e Medicina Tropicale, attualmente amministratore delegato di Respond Global, capo del programma di Iniziative di emergenza medica dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) dal 2014 a gennaio il 2020.

Professor Christakis Hadjichristodoulou. Professore di igiene ed epidemiologia presso la facoltà di medicina, vicepresidente della School of Health Sciences dell’Università della Tessaglia, in Grecia.

Il professor Stephan J. Harbarth. Epidemiologo dell’ospedale, specialista in malattie infettive e capo del programma di amministrazione antimicrobica presso gli ospedali universitari di Ginevra (HUG) e la facoltà di medicina.

Con il nuovo protocollo di salute e sicurezza, MSC Crociere si è impegnata a garantire la sicurezza di tutti i passeggeri in ogni momento del viaggio, dalla prenotazione all’imbarco, inclusa l’esperienza a bordo e fino al ritorno a casa, garantendo un’esperienza unica.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL