TRAGHETTO SPLENDID PRONTO PER LA CONSEGNA

gruppo msc e gnv trasformano traghetto in ospedale

Gruppo MSC e GNV trasformano traghetto Splendid in ospedale galleggiante attrezzato per l’assistenza ai pazienti in convalescenza e affetti da COVID-19. Grandi Navi Veloci (GNV), fa parte del gruppo MSC.

Grandi Navi Veloci (GNV) ha iniziato a lavorare al progetto insieme alla società di classificazione RINA all’inizio di marzo, in stretto contatto con il sistema sanitario e la protezione civile della Liguria. Insieme hanno definito in un periodo molto breve ad aumentare la capacità ospedaliera della Liguria e, se necessario, per servire altre aree del paese.

gruppo msc e gnv trasformano traghetto in ospedale

ANCORATA AL PONTE COLOMBO-Gruppo MSC e GNV

Il progetto ha un elevato livello di flessibilità e può essere rapidamente adattato per soddisfare le esigenze future della Regione Liguria in seguito all’evolversi dell’emergenza COVID-19. E’ ancorata a Ponte Colombo nel terminal dei traghetti di Genova. Offre 25 posti letto in cabine singole, con la possibilità di equipaggiare cabine aggiuntive fino a un totale di 400 posti letto. L’ospedale galleggiante dispone anche di un eliporto, di aree dedicate al personale sanitario e all’equipaggio, organizzati per garantire standard adeguati, comfort e flessibilità.

L’iniziativa ha visto l’azione immediata di numerosi partner, che hanno reso disponibili prodotti e servizi gratuitamente per dotare la nave di tutte le forniture necessarie, tra cui HP-Aruba, Alpha Trading, Artigo Rubber Flooring, San Giorgio del Porto, Auscomar, ItalBrokers , Agenzia marittima Le Navi, Burger King, Covim, Emis, Giunti Editore, IdealService, Infomaster, Mantero Sistemi, Provveditoria Marittima Ligure Angelo Novelli e Studio tecnico navale Ansaldo

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL