DUE COMPAGNIE AL CONFRONTO

Confronto MSC e Costa. Quante volte ci siamo chiesti quale compagnia scelgo? Quale mi offre di più? Oppure chi ha le navi più belle? Cercheremo di confrontare le due compagnie sotto alcuni aspetti più indispensabili.

IL CONFRONTO

MSC di proprietà della famiglia Aponte, con sede a Napoli ma trapiantati a Ginevra dove ha sede la Mediterranea Shipping Company proprietaria di MSC Crociere e secondo operatore cargo al mondo, nel 1995 dopo la perdita della nave Achille Lauro per via di un incendio, si decide per un rinnovo della società compreso il nome che cambia in MSC Crociere.

COSTA Crociere di proprietà di una famiglia genovese dei Costa. Nel 1997 viene venduta alla Carnival Corporation. Da quel momento la compagnia è di proprietà americana al 100% nonostante mantenga la sede a Genova e le navi sotto registro italiano.

LE NAVI

confronto

MSC a passo con i tempi. Con nuovi progetti rispettando anche l’estetica, nello stile che contraddistingue la compagnia.

confronto

COSTAle navi sono repliche di progetti provenienti da altre compagnie o evoluzioni degli stessi. A parte le ultime navi molto belle ed eleganti.

INTRATTENIMENTO

confronto

MSC Vengono organizzati di raro grossi eventi, poca animazione. Gli spettacoli in teatro poco vari.

confronto

COSTA Ha sempre puntato sull’ intrattenimento, sempre presente per tutta la crociera. Giochi serali organizzati riescono sempre a riempire le sale coinvolgendo tutti i passeggeri.

LA RISTORAZIONEconfronto

confronto

MSC, buona qualità il cibo, rispecchia lo stile italiano. I ristoranti di bordo sono molto eleganti e ben curati.

confronto

COSTAbuona qualità e quantità. La scelta degli arredi dei ristoranti, immersi in una varietà di colori e luci non rispecchiano un ambiente soft.

SPA

MSC: Un ambiente che non vorresti mai lasciare. Il percorso benessere prevede varie saune, bagno turco e sala relax.

COSTA: Molto attenta nella cura dei servizi e dei trattamenti, vanta una delle migliori SPA, è un piacere trascorrere del tempo a rilassarsi tra le numerose saune, bagni turco, vasca talassoterapia presenti nella Samsara spa.

CABINE

MSC Molto eleganti e sobrie, sacrificate nello spazio ma ben strutturate.

COSTA comodità eleganza e semplicità.

Il confronto

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL