fbpx
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img
HomeNewsIn costruzione Euribia, la nave super green di MSC

In costruzione Euribia, la nave super green di MSC

Seguici sui nostri canali social

Seconda nave a GNL

In costruzione

In costruzione ai Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire la ventiduesima nave della flotta Msc Crociere che entrerà in servizio a giugno del 2023. La nuova nave, il cui nome Euribia è stato svelato durante la tradizionale cerimonia del taglio della lamiera. Questa nave sarà l’unità di Msc Crociere più avanzata dal punto di vista ambientale e seconda della flotta ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).

Inoltre MSC Euribia avrà sistemi automatici di raccolta dati per consentire un aiuto in tempo reale da terra per migliorare l’efficienza operativa a bordo. La nave utilizzerà un’illuminazione a LED per migliorare il risparmio energetico. Infine, come nelle altre ultime ammiraglie, disporrà di sistemi avanzati di condizionamento dell’aria con cicli di recupero energetico automatizzati.

In costruzione MSC Euribia

L’Executive Chairman di Msc Cruises Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Chantiers de l’Atlantique Laurent Castaing hanno dato il via al taglio della lamiera della nuova nave. Vago ha dichiarato: “Proprio come l’antica Dea greca che imbrigliava i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari, Msc Euribia padroneggerà l’impiego di tecnologie sostenibili per proteggere e preservare l’ecosistema marino”. La MSC Euribia sarà una nave della categoria Meraviglia Plus. Sarà più piccola della sorella World Europa, avrà una stazza di 183.500 tonnellate contro le 205.700 dell’altra.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti