fbpx
giovedì, Giugno 1, 2023
spot_img
HomeNewsInaugurato il nuovo terminal passeggeri di Porto Empedocle ad Agrigento

Inaugurato il nuovo terminal passeggeri di Porto Empedocle ad Agrigento

Seguici sui nostri canali social

Sviluppato su due piani 

Inaugurato

Inaugurato il nuovo Terminal passeggeri di Porto Empedocle. Presenti alla cerimonia il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti, il sindaco di Porto Empedocle Calogero Martello e l’assessore regionale al Territorio e ambiente Elena Pagana.

Il presidente Pasqualino Monti spiega: il Porto Empedocle e può confermare, accanto a quella commerciale, la sua vocazione di porto passeggeri, sia per il cabotaggio nazionale verso le Pelagie che di naturale centro crocieristico di nicchia in un territorio storico culturale di livello mondiale con siti come: la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi. Abbiamo già liberato le aree per la logistica legata al traffico commerciale, settore in cui stiamo ottenendo numeri inaspettati, il 2023 sarà un anno pieno di sorprese, siamo soddisfatti.

Inaugurato

L’edificio si sviluppa su due piani, al primo piano si trova la sala d’attesa, deposito bagagli, polizia di Stato, biglietterie, ufficio informazioni e un’edicola. Al secondo piano una caffetteria e gli uffici dell’Autorità Portuale. Affiancato anche un parcheggio dotato di un impianto fotovoltaico per la ricarica di auto e bici elettriche.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Vuoi ricevere le nostre offerte di gruppo ? Viaggia con noi iscrivendoti alla nostra newsletter

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti