Dopo una pausa dovuta alla pandemia

Le compagnie Europee

Le compagnie Europee stanno annunciando le date per riprendere le crociere, dopo una pausa dovuta alla pandemia globale e delle restrizioni dei governi. In America, invece, si prevede una ripresa del servizio di crociera non prima della metà del 2021.

Le compagnie Europee

Le compagnie Europee

Costa Crociere aveva sospeso le operazioni di crociera su richiesta del governo italiano durante le vacanze Natalizie. Da allora la compagnia è rimasta ferma rivedendo i piani per la nuova data di ripresa delle crociere fissata per il 27 Marzo con l’ammiraglia Costa Smeralda. A partire da Maggio, Costa prevede di aggiungere alla crociera porti francesi e spagnoli e una seconda nave Costa Luminosa per la Grecia e Croazia.

Le compagnie Europee

MSC Crociere è ripartita con Grandiosa con crociere in Italia e Malta, a fine Aprile prevede di iniziare le sue crociere in Grecia con MSC Magnifica. MSC sottolinea che continuerà a seguire rigorosi protocolli di salute e sicurezza sulle sue navi.

Le compagnie Europee

L’AIDA ha ritardato il suo riavvio di due settimane fino al 20 Marzo. La compagnia prevede di riprendere la navigazione per le Isole Canarie a bordo della AIDAperla. L’attuale piano di ripresa della navigazione ha evidenziato solo le crociere alle Isole Canarie.

La compagnia tedesca TUI Cruises ha continuato le sue crociere intorno alle Isole Canarie a bordo del Mein Schiff 2. La nave ha una capacità di 2.894 passeggeri, ma attualmente è limitata a circa 1.000 passeggeri e 800 membri di equipaggio.

Negli Stati Uniti la compagnia di crociera Norwegian Cruise Line Holdings, la società madre di Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha esteso la sua sospensione per tutte le crociere fino al 31 Maggio 2021. In questo periodo sta lavorando con il Centers for Disease Control and Prevention su linee guida più dettagliate per i prossimi passi nel quadro di riprendere la navigazione.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Commenti Facebook
Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM