fbpx
giovedì, Settembre 16, 2021
spot_img
HomeCuriositàIsole private delle compagnie di crociera: quali sono e dove sono

Isole private delle compagnie di crociera: quali sono e dove sono

Seguici sui nostri canali social

Isole private: parchi giochi a cielo aperto

Le  Isole

Le Isole private sono la tendenza delle compagnie di crociera che vogliono regalare agli ospiti esperienze esclusive. Trasformando le Isole in immensi parchi giochi a cielo aperto. Mirando di offrire sempre più attività per intrattenere i passeggeri in mare e a fornire divertimento con soste nelle loro isole private.

Royal caribbean

Le  Isole
COCOCAY ROYAL CARIBBEAN

la sua Isola è Cococay che fa parte delle Berry Islands, un gruppo di isole dell’arcipelago delle Bahamas. Cococay offre moltissime attività come moto d’acqua, giro in canoa, snorkelling, parco giochi in acqua per i bambini, bar nell’oceano, scivolo d’acqua da record e la più grande piscina a onde dei  Caraibi. Una linea di zip lunga quasi 500 metri, un pallone a elio legato a terra che offre agli ospiti un punto di osservazione alto 137 metri. Con molti punti ristoro gratuiti e spiagge sabbiose.

La Royal Caribbean è proprietaria di altre due Isole. Labadee una località balneare privata ad Haiti che si estende su 260 acri e Perfect day a Lelepa nel sud Pacifico. l’Isola di Lelepa verrà trasformata in un paradiso terrestre  dove i passeggeri di Royal Caribbean potranno soggiornare in esclusiva. Lelepa è una piccola isola di origine vulcanica di appena 1,8 chilometri quadrati. La data di apertura prevista è per il 2022.

MSC Crociere – Isole private

Le  Isole
OCEAN CAY MSC

Ocean Cay MSC Marine Reserve è l’isola privata di MSC Crociere nei Caraibi e fa parte della catena delle isole Bimini nelle Bahamas occidentali. Caratterizzata da panorami mozzafiato e acque cristalline, con oltre tre chilometri di spiagge incontaminate. Accessibile esclusivamente alle navi da crociera MSC ed ai suoi ospiti. MSC ha creato un’oasi ambientale e un luogo esclusivo per le vacanze in armonia con la natura in uno dei suoi luoghi più sorprendenti.

Costa Crociere

Le  Isole
CATALINA COSTA CROCIERE

Costa crociere: la sua Isola è Catalina. Si sviluppa su 10 Km quadrati e si trova a 8 Km a sud della Repubblica Dominicana nel mare dei Caraibi. L’isola è ben attrezzata, mare stupendo e con poca umidità. Con spiagge idilliache e palme di cocco lungo tutta la costa che la proteggono dal vento, lasciando il mare piatto per godersi al meglio ogni attività acquatica. L’isola ha un’area naturale molto piccola, ma con immensi tesori come i magnifici fondali marini della barriera corallina che la circonda. Avrai la possibilità di fare  immersioni e snorkeling dove potrai ammirare una parete che scende fino a cento metri di profondità. Ma lo spettacolo più suggestivo è l’arcobaleno di pesci illuminati dal caldo sole caraibico.

Disney Cruise

Le  Isole
CASTAWAY CAY DISNEY CRUISE

la sua Isola è Castaway Cay un’isola di 405 ettari, situata alle Bahamas, in particolare nell’arcipelago di Great Abaco, al largo della costa caraibica e a circa 580 km da Walt Disney Resort (Florida). L’attrazione principale di Castaway Cay è senza dubbio lo snorkeling in laguna, dove è possibile ammirare una statua di Topolino immersa in acque turchesi, coperta di alghe e circondata da pesci. Disney Cruise Line è stata la prima compagnia di crociera ad investire in isole private alle Bahamas. Tantissimi divertimenti per famiglie. Molto elogiato il buffet dell’isola, che offre molta varietà e tutto di ottima qualità.

Norwegian Cruise

Le  Isole
HARVEST CAYE NORWEGIAN CRUISE

la sua Isola privata è Harvest Caye piccolo paradiso nei Caraibi occidentali. Harvest Caye è l’unica isola del Belize ad avere un molo in grado di accogliere navi da crociera. Più di 30.000 mq di spiaggia, una lussuosa laguna realizzata da Myrtha Pools, immersa nella tranquillità più assoluta. Tra le attività c’è lo zip line, un percorso che si estende per più di 900 metri per consentire agli ospiti di librarsi nell’aria e ammirare il panorama dell’isola e del mare dall’alto, con soste su tre diverse piattaforme. 

Carnival

HALF MOON BAY CAY CARNIVAL

Half Moon Bay Cay è un’isola privata delle Bahamas riservata esclusivamente alle crociere Carnival. Si trova nell’arcipelago delle Bahamas a circa 160 chilometri a sud-est di Nassau. Acque turchesi incontaminate, spiagge di sabbia bianca e tantissime attività a disposizione. L’isola era conosciuta come Little San Salvador, fu acquistata da Holland America nel 1996. Grande 2400 acri con due miglia di sabbia bianca a forma di mezza luna, è da qui che arriva il nome di Half Moon Bay Cay.

Uno dei punti di forza dell’isola è la sua bellezza naturale. La Carnival oltre all’isola privata di Half Moon Cay gestisce anche due porti privati ​​nei Caraibi, Grand Turk a Turks e “Caicos e Amber Cove” nella Repubblica Dominicana. A Grand Turk i croceristi possono fare snorkeling, nuotare in spiaggia o in una delle piscine più grandi dei Caraibi. Mentre Amber Cove si trova sulla costa settentrionale, c’è una piscina aqua zone con bar sull’acqua, scivoli d’acqua e una zip line.

Princess Cruises – Isole private

Princess Cays

la sua Isola è Princess Cays che si trova sulla punta meridionale di Eleuthera, nelle Bahamas. L’isola offre molte attrazioni come barbecue in spiaggia, snorkeling, pesca. Inoltre si possono visitare piccoli villaggi come Rock Sound, un bellissimo villaggio con edifici colorati, e il villaggio di pescatori di Tarpum Bay. Princess Cays è una delle isole circondate da barriere coralline, spiagge di sabbia bianca e mare turchese.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti