Le navi più attese

Crociere, un anno di importanti di traguardi per MSC con l’ingresso di nuove navi. A giugno 2023 debutterà la nuova ammiraglia MSC Euribia, chiamata così in onore della dea Eurybia, una divinità oceanica della mitologia greca nota per aver dominato i venti, il tempo e le costellazioni. Euribia avrà un aspetto nettamente diverso dalle altre navi della flotta MSC Crociere grazie a un esclusivo design artistico che trasforma lo scafo della nave in una gigantesca tela galleggiante per l’importanza della sostenibilità e l’impegno della Compagnia nei confronti dell’oceano. Euribia trascorrerà la propria stagione inaugurale in Nord Europa partendo dal porto tedesco di Kiel navigherà nel Nord Europa.
A luglio sarà il turno della prima nave da crociera della flotta Explora Journeys, il nuovo comparto extralusso di MSC che segna l’ingresso nel mercato delle crociere di lusso e si chiamerà “Explora I”. Sarà comandata da Serena Melani, unico comandante donna in Italia. Prima di quattro navi costruite da Fincantieri. La nave è stata progettata facendo particolare attenzione all’elemento acqua per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza a contatto con il mare. Le prime rotte riguardano ancora una volta il Nord Europa.
MSC World America nasce nei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire in Francia con un investimento superiore a 1 miliardo. Attualmente in costruzione sarà consegnata nel 2025. La World America sarà la prima gemella della MSC World Europa e sarà destinata al mercato del Nord America.
HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.