Le più belle città da visitare

 visitare kotor

Il nostro pianeta ha un suo mosaico di storie, culture e tradizioni. Partiamo alla scoperta delle più belle città da visitare con una crociera.

LA VALLETTA – MALTA

le più belle citta da visitare la valletta

Una delle più belle città da visitare, piccola capitale dello Stato insulare di Malta. La città fu fondata nel XVI secolo su una penisola dai Cavalieri di San Giovanni, un ordine religioso cattolico. È nota per i musei, i palazzi e le imponenti chiese. Tra gli edifici barocchi spicca la Cattedrale di San Giovanni, il cui interno sfarzoso ospita La Decollazione di San Giovanni Battista, capolavoro del Caravaggio. Il modo migliore per apprezzare la città è senza dubbio guardarla dal mare. Ecco perché arrivare o partire dal porto di La Valletta è un’esperienza unica. In pochi minuti a piedi dal porto si arriva alla città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ci sono oltre 300 monumenti che sorgono a pochissima distanza l’uno dall’altro.

Le più belle città da visitare: NAPOLI

le più belle città da visitare napoli il vesuvio

Napoli, un gioiello sottovalutato in Italia. Sorge nel cuore dell’omonima baia accanto al Vesuvio, il vulcano attivo ancora oggi e noto per aver distrutto l’antica città romana di Pompei. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia dell’arte e di architettura la cattedrale, il Duomo di San Gennaro, sono ricchi di affreschi. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino, un edificio del XIII secolo. Napoli è un luogo dove la vita, il romanticismo e la morte sono intrecciate con passione. Anche gli occhi dei social network sono puntati sulla città di Napoli. Il capoluogo partenopeo, infatti, risulta essere la città più osservata, più amata, più desiderata in Italia, seconda in Europa solamente a Londra.

VENEZIA

le più belle città da visitare venezia ponte di rialto

Venezia, capoluogo del Veneto, è una delle città più spettacolari al mondo adagiata su più di 100 piccole isole all’interno di una laguna nel mare Adriatico. In questa città non esistono strade ma canali, tra cui il Canal Grande, fiancheggiato da palazzi rinascimentali e gotici. Su piazza San Marco, sorgono la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini, e il campanile di San Marco, da cui potete ammirare i tetti rossi della città. Vederla dal mare è un’esperienza unica, visitarla a piedi o in gondola, tra ponti e calli, è un sogno per tutti i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Le più belle città da visitare: DUBROVNIK

 dubrovnik

Dubrovnik – Croazia. Ti permette di godere l’esperienza di attracco in uno dei porti più antichi ed emblematici dell’Adriatico. Non sempre è possibile sbarcare nel vecchio porto e a volte bisogna farlo nel porto di Gruz, un po’ più lontano, ma la vista della città è spettacolare, un centro storico pedonale con le strade dal pavimento liscio di pietra levigata noto come Stradun. La città possiede edifici ben conservati, tra cui la Chiesa di San Biagio in stile barocco, il Palazzo Sponza del periodo rinascimentale e il Palazzo dei Rettori in stile gotico, che oggi ospita il museo di storia.

SINGAPORE

singapore

Singapore un’isola città-stato a sud della Malesia, centro finanziario globale con clima tropicale e popolazione multietnica. Il suo nucleo coloniale ruota attorno a Padang, originariamente un campo di cricket risalente al 1830 circa e ora affiancato da grandi edifici, come il Municipio con le sue diciotto colonne corinzie. Nella Chinatown di Singapore, risalente al 1820 circa, si trova il tempio della Reliquia del Dente di Buddha. Il porto turistico di Singapore è lontano dal centro della città, ma i grattacieli e gli edifici sono già visibili da lontano e danno un piccolo assaggio di cosa aspettarsi da una visita in questa città che è diventata una delle destinazioni più alla moda del mondo.

INSTANBUL – TURCHIA

instanbul

Un’altra delle città più belle da visitare, tra mistero e bellezza, si trova a cavallo tra Europa e Asia, sullo stretto del Bosforo. La città vecchia riflette le influenze culturali dei numerosi imperi che qui hanno governato. Nel quartiere di Sultanahmet, troviamo l’Ippodromo all’aperto di epoca romana fu per secoli teatro di corse sui carri, e qui è stato eretto anche un obelisco egizio. La celebre moschea bizantina di Santa Sophia è caratterizzata da una cupola del VI secolo e da preziosi mosaici cristiani. Da vedere anche La Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, e il Gran Bazar.

BERGEN – NORVEGIA

bergen norvegia

Seconda città della Norvegia dopo la capitale Oslo, forse meno cosmopolita, più legata alle origini della cultura nordica. Chiamata Porta sui fiordi è una delle città più belle da visitare, uno straordinario mix di montagne, porti, musica e cultura. Da non perdere:
Il porticciolo di Bryggen, la Fortezza Bergenhus, il monte Fløyen, l’Hardangerfjord e la Lingua del Troll.

ATENE – GRECIA

atene partenone

Culla della civiltà del Mediterraneo, capitale della Grecia nonché il cuore dell’antica Grecia, grande civiltà e impero potente. La città è ancora oggi dominata dai monumenti del V secolo a.C., tra cui l’Acropoli, una cittadella in cima a una collina dove sorgono antichi edifici come il Partenone; Il Museo dell’Acropoli e il Museo archeologico nazionale dove si conservano sculture, vasi, gioielli e altri reperti dell’antica Grecia. Una città in cui il peso della storia è tale da creare un’eco senza confini. Atene resta un punto di riferimento per chi ama la storia antica. Ma anche per chi non la ama.

ROMA

le più belle citta da visitare roma fontana di trevi

Roma, capitale d’Italia, è una grande città cosmopolita con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. Le antiche rovine come il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano, sede della Chiesa Cattolica, si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

BARCELLONA – SPAGNA

le più belle città da visitare  la sagrata familia barcellona

Capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l’arte e l’architettura: come la basilica della Sagrada Família e gli altri stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudí che sono il simbolo della città. Il Museo Picasso e la Fondazione Joan Miró espongono opere d’arte di due famosi artisti moderni. Il museo di storia cittadina Muhba raccoglie numerosi reperti archeologici di epoca romana. Da vedere anche il  Parc Guell, il  Montjuic. las Ramblas, il tempio calcistico del Camp Nou stadio del Barcelona.

NEW YORK

new york

New York – Stati Uniti. Per molti, l’entrata e l’uscita da New York su una nave da crociera e poter ammirare la torcia ardente della Statua della Libertà, è la cosa più spettacolare al mondo. Vale la pena riservare del tempo per passeggiare nella parte Sud est di Manhattan, molto vicino al Ponte di Brooklyn, ammirare il quartiere di South Street Seaport, il vecchio porto di New York ,una zona preferita da tutti i turisti per il suo passato marittimo.

CARTAGENA COLOMBIA

cartagena de indias colombia

Cartagena de indias riporta i visitatori al XVI secolo, ai tempi coloniali, quando la città era il principale porto della corona spagnola ed anche epicentro di attacchi da parte di pirati inglesi e bucanieri francesi. I forti di San Jose e San Fernando sorgono imponenti e accolgono i turisti che arrivano in nave dai Caraibi, Cartagena è stata definita Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è diventata una popolare destinazione turistica nei Caraibi e in America Latina. Molti turisti la considerano una delle mete più belle del mondo.

Le più belle città da visitare: MIAMI

miami

Miami è una città internazionale che sorge sul capo sudorientale della Florida. Su una fascia di isole al di là delle acque turchesi. A South Beach nella Baia di Biscayne sorge la città di Miami Beach, con colorati edifici Art déco, sabbia bianca, alberghi sul mare e i nightclub alla moda.

SYDNEY – AUSTRALIA

sydney australia

Sydney. Il porto con la maestosa Sydney Opera House, i Royal Botanic Gardens, l’imponente Sydney Harbour Bridge che regala una vista spettacolare, è una delle principali attrazioni per i crocieristi di tutto il mondo. Proprio accanto si trova il Circular Quay, un terminal dei traghetti ai margini del vivace centro della città con numerose aree pedonali lungo la costa, centri commerciali, parchi e locali. Ci sono anche gli edifici che ospitarono le prigioni in cui arrivarono i condannati dal Regno Unito, diventando i primi coloni in Australia. Oggi le vecchie celle sono ristoranti di lusso e gallerie d’arte.

Le più belle città da visitare: RIO DE JANEIRO

rio de janeiro brasile

Rio de Janeiro- Brasile una delle  più famose e più belle città da visitare al mondo, con circa 6 milioni di abitanti è nota per le sue favelas. Una vita non basta per conoscerla, ma per amarla basta un istante. Da vedere:
La Statua del Cristo Redentore, le Spiagge di Copacabana e Ipanema, il Monte Corcovado, il Sambodromo, il Parco nazionale della Tijuca, lo Stadio Maracanà e il colle Pan di Zucchero.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL
RSS
Follow by Email
Facebook0
Twitter20
Instagram0