INCONTRI RAVVICINATI

Mediterraneo

Nel Mediterraneo, da sempre popolato da diversi delfini, è possibile fare degli incontri ravvicinati con questi splendidi animali. Il loro arrivo è previsto dalla fine di Agosto ad inizio Ottobre grazie alla temperatura ideale del mare.

Il mare pulito è una dei motivi che attrae i delfini quindi non possiamo che rallegrarci. Le zone in cui maggiormente si concentrano sono: il mar Ligure e il mar di Corsica, un’area che comprende una riserva tutelata chiamata Santuario Pelagos. Una’altra zona popolata da questi simpatici cetacei è Malta, dove possono essere avvistati al largo di La Valletta, la capitale dell’isola, che oltre a custodire tantissime bellezze ed un mare stupendo, è anche l’habitat di questi animali.

Mediterraneo

MEDITERRANEO

Verso le coste della Croazia, se si è fortunati, si può avvistare la specie più frequente in questa zona che è il Delphys che ha la particolarità di avere il naso a bottiglia. Il fatto che una colonia di delfini proprio in Croazia abbia deciso di trovare la sua casa, dimostra quanto pulite e intatte siano le acque croate.

Avvistare un delfino mentre navigate nel mare della Grecia non è una cosa impossibile. Il mare caldo della Grecia è un habitat perfetto per gli animali marini ed osservarli nel loro ambiente naturale è un’esperienza unica.

Mediterraneo

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL