fbpx
sabato, Ottobre 16, 2021
spot_img
HomeCuriositàMsc: nuovo sistema di sanificazione dell’aria sulle navi

Msc: nuovo sistema di sanificazione dell’aria sulle navi

Seguici sui nostri canali social

Raggi ultravioletti di tipo C

Msc-

MSC installerà un nuovo sistema di sanificazione dell’aria. La Fincantieri, colosso della cantieristica, in collaborazione con il laboratorio di virologia del Centro internazionale di Ingegneria genetica e Biotecnologie ha sviluppato “Safe Air”. Si tratta di un sistema avanzato di nuova generazione per migliorare la qualità e la pulizia dell’aria a bordo delle navi. La prima nave ad utilizzare questa tecnologia sarà  Msc Seashore, che significa “in riva al mare” che trasmette subito l’idea di una vacanza vissuta a stretto contatto con il mare. Attualmente è in costruzione presso Fincantieri di Monfalcone, la consegna avverrà nel luglio 2021.

MSC è la prima Compagnia croceristica ad installare questa nuova tecnologia a bordo di una nave. Questo sistema è basato sulla tecnologia delle lampade UV-C, (raggi ultravioletti di tipo C), che abbinandola al sistema di condizionamento, il flusso d’aria sarà irradiato alla sorgente con una luce di breve lunghezza d’onda colpendo le particelle organiche e impedendo così la circolazione di inquinanti atmosferici.

MSC Seashore

Altre tecnologie avanzate presenti a bordo della Seashore sono: sistema di riduzione selettiva catalitica; depurazione dei gas di scarico; sistemi ultra moderni nel trattamento dei rifiuti dell’acqua; recupero dell’energia e del calore, ed altre tecnologie per incrementare l’efficienza energetica.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti