fbpx
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img
HomeCuriositàMSC Virtuosa e la Seashore, dotate di tecnologie ultramoderne e ambientali

MSC Virtuosa e la Seashore, dotate di tecnologie ultramoderne e ambientali

Seguici sui nostri canali social

Nuovi ingressi

MSC

MSC nel 2021 vedrà l’ingresso sul mercato di due sue nuove navi la MSC Virtuosa , che prende il nome dalla parola (Virtuoso) e la MSC Seashore che significa “in riva al mare”. Entrambe saranno dotate di tecnologie ultramoderne con basso impatto ambientale. Un sistema di pulizia degli scarichi, un avanzato sistema di trattamento delle acque di riciclo, una struttura di ventilazione e impianti di aria condizionata per il raffreddamento degli spazi che ospitano le macchine. Si tratta di un impianto di ventilazione di aria condizionata (HVAC) che serve per raffreddare gli spazi dove sono situati impianti come: Luci a Led ed altre macchine. Inoltre: attrezzature ambientali di ultima generazione, sistemi ibridi di depurazione dei gas di scarico e sistemi di riduzione catalitica per ottenere una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo e di ossido di azoto del 90%.

MSC Crociere annuncia che, come tutte le sue nuove costruzioni, saranno dotate anche di alimentazione da terra, che consentirà di connettersi alle reti elettriche locali dove l’infrastruttura è disponibile.

MSC – World Europa consegnata nel 2022

Nel 2022 sarà consegnata anche la World Europa, prima nave a GNL di MSC. Una tecnologia di celle a combustibile a ossido solido, alimentato a GNL da 50 kilowatt per ridurre le emissioni di gas serra di un ulteriore 25% rispetto a un motore GNL convenzionale.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti