Nei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire si è svolta la cerimonia della moneta di MSC World Europa, un segnale di ottimismo verso il futuro. Laurent Castaing, direttore generale dei Chantiers de l’Atlantique, ha dichiarato: Siamo orgogliosi di costruire una nave da crociera più tecnologica ed ecologica della sua categoria, ed è la prima mai costruita in Francia.

Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire

Alla cerimonia hanno preso parte come madrine Alexa Aponte, moglie di Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere e la figlia dell’armatore Gianluigi Aponte e Aurore Bezard  in rappresentanza dei cantieri di Chantiers de I’Atlantique.

La MSC Europa, per ridurre l’emissione dei gas ad effetto serra utilizzerà la tecnologia a celle a combustibile a ossido solido. Inoltre utilizzerà una cella a combustibile alimentata a Lng, gas naturale liquefatto, per produrre elettricità e calore a bordo. Sarà la prima di quattro navi futuristiche della stessa classe World che saranno costruite nel cantiere francese. L’entrata in servizio della nave è prevista nel 2022. Le altre consegne sono attese per il 2024, il 2025 e il 2027.

La prossima ammiraglia sarà MSC Virtuosa che è attualmente in costruzione a Saint-Nazaire e sarà pronta per la consegna nel 2021.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL