I PORTI LIGURI SONO APERTI

nessun divieto di attracco navi in liguria

Nessun divieto di attracco navi in Liguria. Relativamente a voci e notizie che circolano relative ad ordinanze di origine sindacale o regionale al divieto di attracco di navi da crociera nei porti liguri. Regione Liguria precisa che si tratta di notizie totalmente destituite da ogni fondamento, servono a creare solo confusione e preoccupazione. I porti liguri sono aperti secondo le regole, uniche vigenti, stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tramite Decreto Ministeriale. Lo hanno riferito oggi i responsabili di Regione Liguria.

NESSUN DIVIETO DI ATTRACCO

Al contrario già dall’inizio dell’emergenza coronavirus, la Regione Ligure ha accolto nei suoi porti ben quattro navi ed i loro equipaggi. La Protezione Civile ligure e il servizio sanitario regionale stanno coordinando, insieme alle unità di crisi degli armatori, i rimpatri dei marittimi ai propri domicili.

nessun divieto di attracco di navi in liguria

La Regione Liguria, in ossequio a questi principi, ha ribadito la disponibilità ad accogliere ulteriori navi ove il sistema ospedaliero ligure lo consenta in condizione di sicurezza.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL