POSSIBILE TAPPA A POZZALLO

Nuovi itinerari

Nella programmazione dei nuovi itinerari, MSC nella persona del Comandante Scala ha tenuto un vertice per definire le procedure atte ad ospitare le navi da crociera nel porto di Pozzallo

Lo scalo a Pozzallo sarebbe previsto per il mercoledì con ripartenza il giorno dopo. Il comandante Pier Paolo Scala di Msc Crociere a capo dell’unità di crisi della compagnia sta organizzando la ripartenza confrontandosi con il comandante della Capitaneria di porto Pierluigi Milella, qualora la Msc dovesse decidere Pozzallo come porto di transito.

NUOVI ITINERARI

Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha voluto anche la partecipazione del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna e del dirigente del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture Carlo Sinatra per studiare le soluzioni tecniche per l’approdo della nave da crociera. Il comandante Scala ha constatato che ci sono tutte le condizioni e durante i colloqui ha avuto piena condivisione degli organi tecnici e istituzionali affinché questo si possa realizzare.

Il Commissario Piazza aveva già contattato le principali compagnie marittime al fine di considerare Pozzallo come porto di transito soprattutto dopo l’apertura della stazione marittima, inaugurata lo scorso 7 febbraio.

NUOVI ITINERARI

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL