LA SFIDA

Nuovo design

Fino a poco tempo fa l’industria croceristica cavalcava l’onda di una crescita senza precedenti che sembrava non aver più fine, poi arriva la pandemia che colpisce duramente il turismo e le crociere che sono sempre state l’opposto del distanziamento sociale. Ora si trovano di fronte alla sfida più difficile. Ma c’è già chi sta pensando a come potrà evolversi l’unità passeggeri nel prossimo futuro. Al momento le Compagnie sono concentrate sui nuovi standard sanitari che le Autorità pretenderanno per concedere la ripartenza.

E’ arrivato il momento di pensare ad un progetto di modifiche alle navi esistenti che comprendano: La trasformazioni dei buffet in ristoranti, sale chiuse con tessuti, più facili da installare e pulire, mascherine in dotazione per ospiti, forniture per la sanificazione e il cleaning continuo. Tutto questo, in corrispondenza alla diminuzione dei contagi.

NUOVO DESIGN

per le nuove navi si pensa ad una progettazione degli spazi ma anche di nuovi modi di vivere la crociera. Lo studio De Jorio Design International sta sviluppando un vero e proprio sistema anti-Covid per navi da crociera come: ristorazione e catering, bar, buffet organizzando flussi e progettando sistemi che vanno dal servizio alla configurazione di mobilio specifico per ogni tipologia, autopulente e non richiedente mascherina nemmeno negli accessi agli spazi.

Nuovo design

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL