GEMELLA MAGGIORE DI SEAVIEW E SEASIDE

oggi

Oggi a Monfalcone, presso lo stabilimento di Fincantieri, è avvenuto il varo tecnico (float out) della nave più grande e innovativa mai costruita in Italia. La Seashore è la gemella maggiore di MSC Seaview e MSC Seaside costruite anche esse a Monfalcone. E’ stato un investimento di circa 1 miliardo di euro.

MSC Seashore entrerà in servizio la prossima estate e verrà impiegata nei principali porti italiani. E’ la terza di quattro navi della classe Seaside e la prima di due navi appartenenti alla generazione Seaside Evo. Msc Seashore è una nave che punta su innovazione, tecnologia e design.

PIERFRANCESCO VAGO

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises dichiara: “Siamo impegnati nella realizzazione del nostro piano di espansione della flotta e con la presentazione di nuovi prototipi di classe che, ogni volta, ci spinge ad innovare e a stabilire nuovi standard nel settore. MSC Seashore sarà infatti la più grande e innovativa nave da crociera mai costruita in Italia, dotata delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali attualmente disponibili. Sarà anche una delle due nuove navi che saranno consegnate nel 2021, confermando così la nostra fiducia nelle prospettive di crescita a lungo termine del settore come dimostrano anche il ritorno in servizio della nostra prima nave all’inizio di questa settimana e gli investimenti effettuati nel nostro nuovo protocollo operativo per la salute e la sicurezza che sta già definendo un nuovo standard per il settore”.

OGGI VARO TECNICO

Msc Seashore è lunga 339 metri ha una stazza lorda di 169.500 tonnellate, una capacità massima di 5.877 passeggeri. Con una più ampia gamma di alloggi con più suite, tra cui 28 suite a schiera, due suite con idromassaggio privato. MSC Yacht Club offrirà due nuove categorie di cabine con 41 Grand Suite Deluxe e due Suite armatoriali con idromassaggio. Ci saranno 75 cabine più grandi e spaziose per gli ospiti con disabilità. Due nuovissimi ristoranti e cinque ristoranti di specialità saranno in una posizione ottimale per consentire ai passeggeri, mentre cenano all’aperto, di godere di uno stupendo panorama. Un salone a due piani a poppa, il casinò più grande, 20 bar e lounge ed infine un parco acquatico interattivo che offrirà esperienze indimenticabili per tutti gli ospiti.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA TUA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL