fbpx
domenica, Settembre 25, 2022
spot_img
HomeCuriositàPacific Princess, la nave protagonista della serie tv Love Boat

Pacific Princess, la nave protagonista della serie tv Love Boat

Seguici sui nostri canali social

La nave dei sogni

Pacific Princess

Pacific Princess, la nave protagonista della serie tv Love Boat. Chi ricorda Love Boat, la serie televisiva americana ambientata su una nave da crociera, andata in onda negli anni ottanta su Canale 5 e negli ultimi anni, anche su Rai 2 in versione restaurata. La serie televisiva si svolgeva sulla splendida nave dei sogni, la Pacific Princess, in cui i passeggeri e l’equipaggio hanno dato vita a tantissime avventure romantiche.

Pacific Princess

La nave è stata costruita nel 1971 nei cantieri navali Nordseewerke ad Emden con il nome di Sea Venture. Nel 1975 venne acquistata dalla Princess Cruises, ribattezzandola Pacific Princess, nome con il quale divenne famosa nel mondo. Purtroppo dopo un periodo d’oro, nel 1998, fu sequestrata dalla polizia greca nel porto del Pireo perché sulla nave furono trovati 25 kg di eroina, venduta da due uomini dell’equipaggio.

Venduta nel 2001 ma continuò ad operare. Nel 2002, fu acquistata dalla  Reinassance Cruises. Sempre nello stesso anno fu rivenduta alla Pullmantur Cruises che la utilizzò per crociere nei Caraibi. Successivamente fu venduta e la nuova compagnia, nel 2008, si rivolse ai cantieri navali di San Giorgio del Porto di Genova per ammodernare la nave. A lavoro terminato l’armatore non pagò i lavori per cui la nave fu sottoposta a sequestro e pignoramento per essere poi venduta all’asta. Non avendo ricevuto nessuna offerta la triste storia della nave dei sogni terminò nel 2013 in Turchia dove fu smantellata.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Vuoi ricevere le nostre offerte di gruppo ? Viaggia con noi iscrivendoti alla nostra newsletter

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti