fbpx
lunedì, Settembre 27, 2021
spot_img
HomeNewsPaeda & Associati apre un ufficio a bordo di MSC Grandiosa

Paeda & Associati apre un ufficio a bordo di MSC Grandiosa

Seguici sui nostri canali social

L’ufficio è aperto h24

Paeda & Associati

L’azienda di comunicazione e di consulenza Paeda & Associati, dopo quelle di Milano e Catania, ha inaugurato una terza sede, affittando per alcuni mesi uno spazio della MSC Grandiosa, unica nave della flotta MSC ad oggi operativa. Ogni giorno il fondatore Davide Lenarduzzi dell’azienda e i suoi dipendenti si incontrano al ponte 5, dove si trova il loro piccolo quartier generale, allestito con due grandi televisori, una lampada led e scrivanie.

Paeda & Associati

L’ufficio è aperto h24 e ognuno segue gli orari di lavoro, intervallandoli con pranzo e cena a buffet o nei ristoranti tematici della Grandiosa. Alla fine della giornata, un tuffo in piscina, una corsa in palestra, una serata danzante o il teatro, sfruttando la mancanza di coprifuoco a bordo.

Davide Lenarduzzi dichiara: “Stiamo sperimentando un nuovo modo di pensare, gestire e approcciare il lavoro, che va oltre lo smart working comunemente inteso e che permette di rendere i dipendenti più felici e più produttivi. Non parliamo solo dell’apertura della sede di una società, ma in prospettiva di un progetto più ampio che disegna uno scenario futuro in cui si vareranno navi dedicate, dove il turismo si mescolerà all’interno di veri e propri ‘central business district’ innovativi e itineranti. In questo nuovo mondo potranno prendere domicilio migliaia di imprese di qualsiasi dimensione e settore”.

Paeda & Associati

Aureliano Cicala, general manager di MSC Crociere, sottolinea “L’emergenza Covid ha creato situazioni diverse e dato margine per sperimentare nuovi business come questo. Ci ha permesso di aprire una finestra su qualcosa di nuovo che potrebbe diventare permanente per il futuro. Futuro che non è poi tanto lontano, visto che lo smart working è una realtà dalla quale non ci staccheremo più”.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE O UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti