PRIMA COMPAGNIA AD IMPATTO ZERO

A partire da gennaio 2020, tutte le emissioni di CO2 della flotta verranno compensate con l’utilizzo dei Blue Carbon Credits. MSC Crociere ha annunciato che sarà la prima compagnia croceristica al mondo a impatto zero di Co2. MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia della Compagnia, è una delle navi più avanzate al mondo a livello ambientale.

L’ANNUNCIO

E’ stato annunciato l’avvio del progetto pacboat, le celle a combustibile (fuel cells) alimentate a GNL, (gas naturale liquido) che saranno installate a bordo di MSC Europa, la prima delle cinque navi da crociera alimentate a GNL. Una novità a livello mondiale per una tecnologia che assicura una maggiore efficienza nelle operazioni marittime.

impatto zero sugli oceani

LA CONSAPEVOLEZZA

MSC Crociere è consapevole che la tecnologia ambientale marittima, anche la più avanzata, da sola non è sufficiente per raggiungere immediatamente l’abbattimento delle emissioni di carbonio. L’ impegno che assumono oggi, prevede che a partire dal 1° gennaio 2020 la flotta non fornisca alcun contributo negativo ai cambiamenti climatici. Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ impegno per la protezione degli oceani.

MSC Grandiosa e MSC Europa rappresentano un traguardo lungo il percorso che porterà MSC Crociere a ridurre al minimo l’impatto ambientale della flotta.

msc grandiosa con tecnologia avanzata

UN PASSO AVANTIPrima compagnia ad impatto zero

Per MSC Crociere questo rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno per la protezione degli oceani. Tutte le nuove navi di MSC Crociere saranno dotate di impianti di alimentazione a terra, una caratteristica che consente alle navi da crociera di ridurre a zero le proprie emissioni.

msc crociere

I DETTAGLI

I dettagli dell’iniziativa sulla Carbon Neutrality sono stati rivelati in un incontro con i media a bordo di MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere e una delle navi più avanzate dal punto di vista ambientale. La Compagnia ha dato avvio alla costruzione di MSC Europa, la prima di cinque navi da crociera alimentate a gas naturale liquefatto (GNL), che entreranno in servizio tra il 2022 e il 2027.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE O UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

 

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL