Per garantire una crociera sicura

Procedure

Costa crociere prepara procedure sanitarie per l’equipaggio e gli ospiti, dall’imbarco allo sbarco. Collaborano la Cruise Lines International Association (CLIA), un gruppo di esperti scientifici indipendenti e il team di salute e sicurezza di Costa, per sviluppare nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19.

Servizi online per gli ospiti

Sarà garantito il servizio online per il check-in, da effettuarsi in totale comodità e sicurezza a casa, evitando assembramenti al terminal di imbarco. Sarà obbligatorio, prima dell’imbarco, compilare un questionario online di certificazione dello stato di salute. E’ possibile prenotare in anticipo online le esperienze di crociera su MyCosta; la vita di bordo sarà più semplice e interattiva tramite la Costa APP, i monitor interattivi di Bordo e l’utilizzo di QR code, per un’esperienza di crociera all’avanguardia e sicura.

Procedure di sicurezza al terminal

In fase di imbarco e sbarco sarà predisposto un controllo per rilevare la temperatura corporea tramite termo scanner a tutti i passeggeri, equipaggio e visitatori all’ingresso in nave. Al terminal, sarà per tutti obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale per cui agli ospiti sarà richiesto di indossare la mascherina.

Distanziamento sociale

La capacità massima dei passeggeri sarà ridotta per agevolare il distanziamento sociale degli ospiti. Gli spazi comuni saranno riprogettati e  rimodulati, in linea con le normative e ci sarà una  segnaletica in tutte le aree per ricordare a tutti la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.

Procedure

Procedure di SANIFICAZIONE AMBIENTI

Seguendo gli standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, le aree pubbliche interne ed esterne alla nave saranno sanificate più volte al giorno con disinfettanti antivirali; i bagni ad uso comune saranno disinfettati ancor più frequentemente. Saranno utilizzati prodotti per la pulizia e disinfezione specifici e altamente efficaci su tutte le superfici ed elementi d’arredo. Le cabine saranno consegnate agli ospiti solo dopo essere state sottoposte ad un  trattamento disinfettante antivirale. Le cabine saranno inoltre pulite e disinfettate giornalmente.

Dispositivi di sicurezza

Presso il terminal e in tutte le zone principali della nave saranno sempre disponibili per gli ospiti e il personale numerosi erogatori di gel igienizzante per le mani. Tutto l’equipaggio sarà dotato dei dispositivi di protezione necessari, in accordo con la regolamentazione Italiana, per svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute. I bus per le escursioni saranno sanificati ad ogni utilizzo e il distanziamento sociale sarà garantito da una capienza ridotta.

Procedure dei protocolli di sicurezza per l’equipaggio

Il personale di bordo dovrà obbligatoriamente effettuare lo screening della temperatura corporea ad ogni turno di lavoro. Sarà garantita una formazione specifica del personale, relativa al rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza, in conformità con le norme sanitarie.

Ristorazione in sicurezza

I servizi di ristorazione e bar saranno adattati con ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo. Lo spazio tra le sedute ai tavoli e tra i tavoli stessi sarà studiato per garantire un’esperienza di gusto in sicurezza. Inoltre l’accesso ai ristoranti  principali sarà predefinito e controllato per evitare assembramenti. I pasti e le bevande saranno serviti esclusivamente al tavolo.

Servizio medico a bordo e a terra

Tutte le navi Costa sono dotate di un centro medico, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato ed esperto, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie per contrastare il diffondersi del COVID-19. La salute degli ospiti e dell’equipaggio è la priorità assoluta di Costa Crociere..

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL