Ripresa

Le compagnie di crociera del gruppo della Carnival Corporation sono pronte alla ripresa in sicurezza per salvare migliaia posti di lavoro. Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings dichiara che l’industria delle crociere è prossima alla devastazione. Le aziende croceristiche, la prossima settimana, presenteranno i loro protocolli ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Tutto ciò dovrebbe portare al ritorno delle crociere in America. Del Rio conclude dicendo che si potrebbe seguire la linea europea con itinerari mirati alla sicurezza dei croceristi e degli abitanti dei porti scelti per gli scali.

Ripresa

Arnold Donald, presidente e CEO di Carnival conferma che si sta lavorando al fianco del CDC per sviluppare protocolli Covid-19 basati sulla scienza per essere sicuri che l’industria delle crociere possa gestire i rischi senza alcun onere per le risorse locali. Il CEO conclude affermando: “Vogliamo che nessuno subisca un rischio maggiore su una nave da crociera rispetto al rischio che si corre in attività simili a terra. Storicamente, abbiamo sempre avuto meno rischi e questo è il nostro obiettivo anche in questa fase”.

MSC crociere USA – ripresa

Rick Sasso, presidente di MSC Crociere USA dichiara: “Siamo pronti a collaborare con le autorità negli Stati Uniti. Vogliamo dare un contributo significativo al sostegno degli sforzi di riavvio, sia per le persone nel nostro settore che per i numerosi settori dell’indotto che lavorano con noi”. Rick Sasso conclude riportando l’esperienza di MSC in Europa dove si sta dimostrando che la crociera può essere fatta in sicurezza. Infatti gli ospiti si stanno godendo di nuovo le crociere e che i protocolli stanno funzionando.

Intanto Holland America Line, marchio appartenente al gruppo leader al mondo Carnival Corporation, schiererà cinque navi da crociera in Europa nel 2021. Oltre all’ammiraglia MS Rotterdam, saranno schierate anche MS Zaandam, MS Westerdam, MS Nieuw Amsterdam e MS Zuiderdam. I porti di partenza saranno Amsterdam, Pireo, Barcellona, ​​Venezia e Civitavecchia. Le cinque navi da crociera effettueranno rotte diverse con itinerari da sette a 35 giorni.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL