fbpx
domenica, Ottobre 17, 2021
spot_img
HomeCuriositàSai come è passata Allure Of The Seas sotto un ponte per...

Sai come è passata Allure Of The Seas sotto un ponte per un 1 metro?

Seguici sui nostri canali social

Sai come ha fatto?

sai come

Sai come c’è riuscita? La Allure of the seas ha fatto un’uscita spettacolare dal mar Baltico per il suo primo viaggio passando appena un metro sotto un grande ponte sospeso in Danimarca grazie a ciminiere retrattili. Questa imponente manovra di uno dei giganti dei mari Royal Caribbean è avvenuta nel 2010.

La Allure è una delle navi da crociera appartenenti alla classe Oasis di  proprietà di Royal Caribbean International. Costruita presso i cantieri navali STX Europe di Turku (Finlandia) è gemella delle navi Oasis, Harmony e Symphony of the Seas. Dopo il varo, la nave ha dovuto passare sotto il ponte sospeso alto 65 metri situato sulle isole Storebaelt, che collega le isole baltiche danesi di Fionie e Seeland. 

Sai come

La nave proveniente dai cantieri di Turku, è passata sotto il ponte sospeso a solo un metro di distanza dalla base del ponte sospeso realizzato in cemento armato. Tutto ciò è stato possibile poiché la Allure Of The Seas ha camini telescopici che possono essere retratti fino a un massimo di 7 metri. Un lavoro di alta ingegneria nautica sviluppato per permettere a questa nave, grazie a questo sistema meccanico appositamente progettato, per poter passare sotto ponti e altre infrastrutture alle uscite dei porti.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti