Rischio ripartenza? Casi sospetti

Casi sospetti

Sospetti di positività al covid-19 due marittimi filippini su due navi Costa ormeggiate nel porto di Civitavecchia. Uno componente dell’equipaggio di Costa Favolosa, a bordo già da diversi mesi. L’altro di Costa Deliziosa che arrivato da poco in Italia in questo momento è in isolamento preventivo. Intanto sono in corso accertamenti della Sanità marittima di Civitavecchia.

Questa notizia fa seguito a quella di ieri relativa ai quattro membri dell’equipaggio imbarcati sulla nave da crociera “Roald Amundsen” della compagnia norvegese Hurtigruten che hanno contratto il coronavirus. Tutti i membri dell’equipaggio sono stati messi in quarantena sulla nave, mentre ai passeggeri, già sbarcati, è stato consigliato di mettersi in quarantena. La “Roald Amundsen” ha viaggiato per una settimana da Tromsoe all’arcipelago delle Svalbard, a metà strada tra l’Europa e il Polo Nord.

Purtroppo queste notizie rendono sempre più difficile la decisione del ISS per la ripresa delle crociere in Italia. Il comitato sanitario si riunirà il 6 Agosto per valutare il protocollo sanitario e definire la data di partenza. Non resta che attendere il prossimo DPCM.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL