fbpx
lunedì, Settembre 27, 2021
spot_img
HomeCuriositàSospetti positivi su navi da crociera Costa

Sospetti positivi su navi da crociera Costa

Seguici sui nostri canali social

Rischio ripartenza? Casi sospetti

Casi sospetti

Sospetti di positività al covid-19 due marittimi filippini su due navi Costa ormeggiate nel porto di Civitavecchia. Uno componente dell’equipaggio di Costa Favolosa, a bordo già da diversi mesi. L’altro di Costa Deliziosa che arrivato da poco in Italia in questo momento è in isolamento preventivo. Intanto sono in corso accertamenti della Sanità marittima di Civitavecchia.

Questa notizia fa seguito a quella di ieri relativa ai quattro membri dell’equipaggio imbarcati sulla nave da crociera “Roald Amundsen” della compagnia norvegese Hurtigruten che hanno contratto il coronavirus. Tutti i membri dell’equipaggio sono stati messi in quarantena sulla nave, mentre ai passeggeri, già sbarcati, è stato consigliato di mettersi in quarantena. La “Roald Amundsen” ha viaggiato per una settimana da Tromsoe all’arcipelago delle Svalbard, a metà strada tra l’Europa e il Polo Nord.

Purtroppo queste notizie rendono sempre più difficile la decisione del ISS per la ripresa delle crociere in Italia. Il comitato sanitario si riunirà il 6 Agosto per valutare il protocollo sanitario e definire la data di partenza. Non resta che attendere il prossimo DPCM.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Newsletter

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -spot_img

Più Letti