Grand Celebration - Storia

Storia della Grand Celebration. La nave venne costruita come  Celebration nel 1986 a Malmö, in Svezia, per Carnival Cruise Lines. La Celebration ha navigato per oltre 20 anni fino ad Aprile 2008. Poi la nave venne ristrutturata per poi rientrare in servizio per la Carnival Ibero Cruceros come Grand Celebration. A maggio del 2014 venne trasferita a Costa Crociere. La nave venne rinnovata e ribattezzata Costa Celebration. Ma un giorno prima che la nave partisse per il suo viaggio inaugurale, fu annunciato che la nave sarebbe stata venduta ad un nuovo acquirente. Così Costa Celebration fu rimossa dalla flotta di Costa Crociere.

A Dicembre 2014 fu reso noto che la nave era stata acquistata dalla Bahamas Paradise Cruise Line e che sarebbe stata rinominata Grand Celebration e, a partire da Febbraio 2015, avrebbe iniziato la nuova attività salpando dal porto di Palm Beach a Riviera Beach, in Florida. A Gennaio 2015, la Grand Celebration arrivò al porto di Palm Beach per aggiornare la livrea a quella della Bahamas Paradise, in quanto il fumaiolo aveva la livrea Costa Crociere.

Oggi la nave sta per essere demolita. Lo smantellamento dovrebbe avvenire a Gennaio ad Alang in India. Se la notizia sarà confermata, di questa classe di nave ne resterebbe solo una in vita, la ex CMV Magellan. 

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL