POTREBBERO RIPRENDERE A FINE LUGLIO

trump stop alle crociere fino a cento giorni

Trump: stop alle crociere fino a cento giorni. La Centers for Disease Control and Prevention ha annunciato un’ulteriore proroga del divieto di navigazione per tutte le navi da crociera nelle acque degli Stati Uniti. Le operazioni passeggeri potranno riprendere a fine luglio. Un danno economico per il settore, tenendo presente che una nave con l’equipaggio a bordo costa 2/3 milioni di dollari al mese, mentre con un equipaggio a bordo ridotto al minimo costa 1 milione di dollari.

TRUMP: STOP ALLE CROCIERE

L’industria croceristica sta vivendo il momento più difficile della sua storia e in alcuni casi può essere in gioco la sopravvivenza delle aziende. Dipenderà anche dal tempo che si impiegherà per la scoperta di un vaccino che permetterà di tornare a bordo senza alcun pensiero. A rendere il quadro ancora più travagliato è il rapporto fra l’amministrazione Trump e le compagnie. Accusate, prima di diffondere il virus, e di non pagare le tasse federali appoggiandosi a bandiere di convenienza. Trump ha deciso di sospendere la loro attività fino a cento giorni, cioè l’intera stagione estiva.

IMPATTO ECONOMICO

trump stop alle crociere fino a 100 giorni

Se la sospensione della navigazione andrebbe oltre, l’impatto economico potrebbe essere significativo. Infatti ogni giorno c’è una perdita economica di circa 92 milioni di dollari e una perdita di oltre 300 posti di lavoro. Al momento sono 100 le navi da crociera al largo delle coste americane con 80.000 membri dell’equipaggio a bordo. Allo stato attuale, di questo centinaio, sono almeno venti le navi da crociera attraccate nei porti o all’ancora in acque territoriali americane con casi di Coronavirus accertati o sospetti. Nelle ultime settimane almeno 10 navi hanno segnalato casi di positività al virus. In base all’ordine, non potranno quindi essere fatti sbarcare nei porti se non sotto la direzione delle autorità marittime e sanitarie. Il divieto, spiegano i Cdc sarà in vigore finché l’emergenza nazionale da coronavirus non è superata o che siano trascorsi 100 giorni.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL