ATTRACCO

tutti i porti impediscono attracco a navi da crociere

Tutti i porti impediscono l’attracco a navi da crociere. Nel mondo sono una decina le navi da crociera a cui per l’emergenza coronavirus viene impedito l’attracco, con passeggeri e migliaia di membri degli equipaggi in estenuante attesa a bordo. Costa Crociere ha reso noto di aver già sbarcato 25.000 ospiti e parte dei suoi equipaggi.

COSTA CROCIERE

Nelle ultime ore a Civitavecchia è stato completato lo sbarco dei passeggeri dalla Costa Pacifica, su cui non si erano registrati contagi. Nel porto di Civitavecchia è in corso anche lo sbarco dei 1.400 passeggeri di Costa Victoria. Il tutto avviene con molte precauzioni perché a Creta una passeggera era risultata contagiata. A Savona ha attraccato la Costa Luminosa che ha già fatto scendere tutti i passeggeri.

ATTRACCO VIETATO – tutti i porti

In mare sono rimaste Costa Favolosa, Magica e Diadema che hanno a bordo solo gli equipaggi. Favolosa e Magica sono state respinte da molti porti nei Caraibi e adesso si trovano al largo di Miami in attesa del via libera allo sbarco. Sei membri dell’equipaggio con sintomi del coronavirus sono state evacuati dalla Magica e altre sette persone dalla Favolosa. La Diadema è in navigazione nel Mediterraneo diretta in Italia con 80 membri dell’equipaggio in isolamento precauzionale dopo lo sbarco a Cipro di un loro collega con un’insufficienza respiratoria.

NESSUNA PREOCCUPAZIONE PER COSTA DELIZIOSA

La Deliziosa, non preoccupa ed è in navigazione nell’Oceano Indiano senza contagi a bordo e che effettuerà solo scali tecnici fino al termine del suo giro del mondo tra un mese.

tutti i porti impediscono attracco a navi da crociera

MSC CROCIERE – tutti i porti

La Msc Crociere ha una sola nave in navigazione, la Magnifica in Australia, che non ha casi a bordo ed è ferma a Freemantle in attesa di poter ripartire per Dubai, per poi concludere il giro del mondo che si dovrebbe concludere a maggio a Genova. Preoccupazione, invece, per la Grandiosa, ormeggiata da più di una settimana nel porto di Civitavecchia con a bordo 12 membri dell’equipaggio positivi al coronavirus.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE

Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL