COSTA SAFETY PROTOCOL

Tutto quello che devi sapere per una vacanza in completa serenità con Costa Crociere. Un gruppo di esperti scientifici ha sviluppato il Costa Safety Protocol. Costa è la prima compagnia di crociera ad aver ottenuto la Certificazione Biosafety Trust dal Rina seguendo con attenzione le indicazioni di sicurezza della Cruise Lines International Association (CLIA). Che cos’è il Costa Safety Protocol? E’ un protocollo a tutela della salute degli ospiti ed integra nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19 nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali.

L’imbarco

Si potrà procedere all’imbarco esclusivamente dopo aver ricevuto esito negativo del test, a seguito di un’attesa variabile in base al numero di passeggeri imbarcanti. Inoltre, se vivi in ​​una zona a rischio o nei 14 giorni prima della partenza sei stato a stretto contatto con persone che provengono da una delle aree a rischio (identificate in base ai dati ufficiali disponibili sulla diffusione di COVID-19 ti verrà richiesto di eseguire un RT PCR test del tampone presso il terminal.

Servizio medico a bordo

Tutte le navi sono dotate di un centro medico attrezzato, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie contro il diffondersi del COVID-19. La salute degli ospiti e dell’equipaggio è la priorità assoluta.

Tutto quello che c’è da sapere

Molto più spazio per gli ospiti con il numero ridotto di passeggeri a bordo, con ambienti, spazi comuni e relax riprogettati. Segnaletica in tutte le aree della nave e personale di bordo che aiutano gli ospiti a muoversi agevolmente. Tavoli distanziati per far sì di sedere al tavolo con i compagni di viaggio inclusi nella propria prenotazione. Si può accedere ai ristoranti principali  in una fascia oraria ampia. Spettacoli ripetuti più volte durante la settimana e in contemporanea per permettere a tutti di divertirsi. Trattamenti wellness SPA e in piscina sempre nel rispetto di segnaletica e limiti di occupazione segnalati.

Sanificazione ambienti

Per i piccoli lo Squok Club è sanificato più volte al giorno e aperto in orari dedicati, accessibile in gruppi ristretti. Escursioni sicure, infatti la discesa a terra sarà possibile solo tramite l’acquisto di una delle escursioni della Compagnia con gruppi limitati e l’utilizzo di cuffie monouso. Autobus sanificati ad ogni utilizzo con posti dimezzati. Le aree pubbliche sono sanificate più volte al giorno con nuovi metodi di disinfezione. Cabina sottoposta a trattamento disinfettante virucida effettuato da personale qualificato, pulita e sanificata ogni giorno. Nuovi filtri che assicurano un’efficacia di filtraggio elevata di aria sanificata. Personale con corsi di formazione specifici, formato per intervenire immediatamente. Controllo giornaliero della temperatura corporea.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Commenti Facebook
Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM