DEBUTTO IN BRASILE DICEMBRE 2021

Varo

E’ stato celebrato il varo tecnico della nuova ammiraglia Costa Toscana presso i cantieri Meyer di Turku in Finlandia, con una temperatura sotto zero. Costa Toscana, come la sua gemella Costa Smeralda, è alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), una tecnologia di alimentazione più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, sia in mare sia in porto. Durante la cerimonia del varo, Costa Toscana ha ufficialmente toccato il mare per la prima volta, con l’allagamento del bacino dove ha preso forma negli ultimi mesi.

VARO TECNICO

La nuova ammiraglia è un tributo alla Toscana, un progetto creativo curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere il meglio di questa meravigliosa regione italiana. Per realizzarlo Tihany si è avvalso della collaborazione di un pool internazionale di prestigiosi studi di architettura per disegnare le diverse aree della nave, tutto  Made in Italy. Il pool è composto da: Dordoni Architetti, Jeffrey Beers International e Partner Ship Design.

Costa Toscana farà il suo debutto in Brasile nella stagione 2021-22. Con una crociera inaugurale di Capodanno, con partenza da Santos il 26 Dicembre 2021. La crociera sarà di una settimana con ritorno a Santos il 2 Gennaio 2022. Dal 2 Gennaio al 10 Aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e Pasqua, che sarà l’ultima crociera prima della traversata Brasile-Italia, con partenza da Santos il 17 Aprile 2022.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Commenti Facebook
Seguici o condividi i nostri articoli sui SOCIAL

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM